Re: Interesse per la Verità

Inviato da  Edea161090 il 30/5/2012 19:38:03
Citazione:

RedPill ha scritto:
Io sono un razionalista ateo.
Ecco in questo contesto, provare a far capire ai tuoi familiari che dio non esiste ma che è solo un'elaborazione della mente umana, è molto difficile e soprattutto molto "triste" perchè non riesco a spiegarmi come la mente umana possa essere così ottusa.
Detto questo, spero che tu, Edea, sia molto religioso (o religiosa?) così potrai percepire come ci si sente dall'altra parte.
Questo ti sarà molto utile nel tuo ragionamento

Razionalista ateo. Quindi significa che tu, attraverso la ragione, riesci a dimostrare l'inesistenza di Dio. Dico bene? Siccome anche a me piace ragionare molto, potresti per piacere illuminarmi con il tuo ragionamento? Grazie.

Comunque l'esistenza o meno di Dio è una cosa più astratta, io non voglio convincere i miei a credere in qualcosa di astratto, ma soltanto di provare a vedere le cose da un altro punto di vista, parlando però sempre di cose vere e realmente accadute, che sono documentate non solo a parole ma anche a filmati. Non so se mi spiego, ma la cosa della religione non è proprio concreta...

Citazione:

ByB ha scritto:
ma ragazzi...il nome è seguito da un numero che se ho ben capito è una data, quindi chiedo un po' di rispetto per una persona giovane, non si nasce "imparati" sarà banale l'argomento "verità" ma a mio parere è un bel classico inatteso!

Grazie!! Almeno qualcuno mi sostiene!! Ma perchè "non si nasce imparati" ?? Non ho mica fatto chissà che O_____o

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6896&post_id=217516