Re: Il cafone vi saluta

Inviato da  perspicace il 4/5/2012 14:38:07
@ Quelli in fuga o andati via

Io sono approdato qui su LC con il chiaro intento di cambiare il mondo.
Ma non ho le capacità: Forza, intelligenza e conoscenza per riuscirci. Quindi vi chiedo di donarmi la vostra forza, le vostra intelligenza , la vostra conoscenza.

Tutti noi abbiamo radicato un dolore che ci accomuna: la frustrazione di veder avanzare il nemico sulle nostre libertà e sul nostro benessere.
I rancori che ci dividono sono la leva che gli oppressori usano per renderci incapaci di reagire, di difenderci .
Tutto noi vogliamo la pace e lottiamo per essa, ma fin quando continueremo ad utilizzare le nostre capacità d’analisi per lesionarci a vicenda, non produrremo altro che indebolire le nostre difese.
Sono fortemente convinto che se sapremo superare ciò che ci divide ed elevare ciò che ci accomuna, le possibilità che il nostro comune nemico avrà di vincere saranno dimezzate.
Quindi prima di privarmi della vostra persona io vi chiedo di rifletterci, e di scegliere il bene migliore non il male minore.
Antonio Amato

P.S. @Pike
Hai enormi capacità dialettiche con le tue parole potresti smuovere le montagne, ma (c’è un ma) devi tener sempre presente che in questi tempi bui le nostre emotività sono messe a dura prova e che è facile veder offuscate le nostre capacità d’analisi. Per cui consapevole della tua buona fede di consiglio di esprimere i tuoi concetti sempre in maniera estesa e senza se puoi giochi dialettici, poiché la nostra comprensione di ciò che dici e utile tanto a te quanto a noi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6913&post_id=216679