iPhone mon amour

Inviato da  Calvero il 11/10/2012 12:27:28
___________________________________________
_______________________________________

Il preciso paradosso è quello che il marketing dica la verità raccontando bugie.


Domande cruciali del Topic

1) Esistevano già gli iPeople?

2) In caso, che "Jobs" li abbia soltanto risvegliati?


Fermo rimane che uno spartiacque nella percezione del mondo si è fissato e, anche al di là dell'immaginario, cioè nel mondo stesso, molto è cambiato. Un giorno queste influenze saranno studiate come epocali. In un modo o nell'altro [tutti] ci si deve rapportare a questo fenomeno, a questo mostro (sacro o terribile?).

Riporto un video che dà lo spunto a diversi tipi di riflessioni, buona visione, dura pochissimo.







La didascalia nell'immagine sta dicendo il giusto?


---==)*(==---

Non è uno scherzo, affatto, sapendo che il controllo e il mondo di Internet passa e passerà per la "realtà aumentata" (così è chiamata).

Si pensi (tra i tanti) al fatto che a questi livelli possono venire portate alle Corti delle Cause di risarcimento nell'ordine di UN MILIARDO di dollari (questo per ora è il primo round aggiudicato all'Apple versus Samsung) ... ma qui non interessa disquisire sulla disputa in sé, ma focalizzare quale mondo impressionante si agita sotto l'epidermide delle nostre scelte; quanto e come queste scelte poi ci vedranno tutti spietatamente connessi. Sì già lo siamo, ma non credo si possa immaginare precisamente a quale implicazioni stiamo dando forza per il mondo a venire.

Intanto un motto di spirito di passaggio. Il discorso non riguarda Faccia Libro in sé, ma la simbiosi tra smartphone e Social-network sempre più funzionale e vitale tra gli stessi.



Più che ma gli iPeople non credo che siano solo quelli dell'iPhone.

Ma non si può fare a meno di pensare a come il MELAFONINO abbia sdoganato una razza umana in cerca, di cosa?


---==)*(==----


Questa non è un invettiva contro l'iPhone e non credo siano utili gli assolutismi in queste analisi, se si volesse parlare anche di questioni e di caratteristiche tecniche, ben venga per comprendere magari come e dove il marketing usi un gioco di specchi...

.. non ultimo, magari, il fatto che pare dalle moltitudini di recensioni in giro per la Rete e nei Bar, che questi - cioè il 5 .. non sarebbe altri che un iPhone 4/S "2".

La battaglia è ferocissima sul campo e a fronte di qualcosa come 200.000 - 300.000 mila operai, di forze umane messe sotto scacco e non, per il mondo degli smartphone.

Ho dato una scorsa su Internet e la guerra tra i giganti pare sia questa adesso:

Nokia lumia 920, Samsung per i Galaxy, HTC One X e ... of course, iPhone

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7166&post_id=222702