Re: iPhone mon amour

Inviato da  Calvero il 13/10/2012 0:06:25
_______________________
_________________


Citazione:
... rende lo slogan che hai postato ingiustificato ...


Non so, forse non ho colto io il messaggio ma a me sembra corretto. E anche a ragione delle analisi al volo che hai fatto tu.

Correggetemi se sbaglio, ma quella battuta sarcastica sta ad indicare che la spesa di un simile acquisto, l'importanza che si dà ad un simile acquisto, il Trend che si moltiplica a livello esponenziale per un simile acquisto, dice che la Potenza dell'iPhone non risiede nelle sue effettive peculiarità .. ma rappresenta perfettamente la pochezza intellettuale ---> indi la povertà.

Che poi questi Gonzi siano pochi, per me è gravissimo ugualmente, per lo stesso motivo che, facendo un parallelo di concetto, gli assassinii commessi sul nostro territorio a fronte di una sessantina di milioni di Italiani, allora non dovrebbero destare preoccupazione.

Il punto è che se anche un assassinio è un atto gravemente estremo, e comprare un iPhone è una cazzata, fermo rimane che un modello culturale si sta espandendo ed è sempre la punta dell'iceberg quella che riaffiora a dare segnali di qualcosa di grande e in movimento.

Lì [a fare la fila] non ci sono solo quelli presenti, attorno al gonzo c'è una famiglia, una cerchia di amici, una serie di influenze e se queste sono le varie punte dell'iceberg che stanno riaffiorando dalle nostre colture, allora la Serra è a pieno regime. In realtà, appunto, gli iPeople non sono solo quelli di Apple, ma ne sono i catalizzatori, e anche il discorso dei FAN BOY non è più quello di anni addietro, il fenomeno, c'è poco da fare, è religioso. Lo si percepisce alle convections, nei discorsi, nelle pubblicità ...


... quindi minimizzare questi fenomeni e contestualizzarli a tamarrate settoriali, significa non aver chiaro quanti dei tasselli del nostrio sistema si stanno incastrando perfettamente per creare un terreno di bimbo-rincoglioniti a 360° ... non è che la famosa frase - "finché lo votano tutti Berlusconi... " - * non abbia il suo bel perché ...

.. è da simili modi di percepire la realtà, da simili sciatterie che la madre degli stupidi rimane sempre incinta.


* non ho nulla contro Berlusconi, se non nella misura in cui ripudio la democrazia. Ma il senso del paragone rimane immutato, cioè che le scelte stupide non derivano da persone sane.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7166&post_id=222781