Re: La Tromba d'aria sull'Ilva

Inviato da  Freeanimal il 1/12/2012 8:15:48
Fabrizio, è vero: non ho seguito la discussione su Keshe. So solo che si tratta di uno scienziato di origini iraniane che ha fatto clamorosi annunci su energie di facile accesso. Di più non so.

Anche se non hai detto a Peonia di zittirsi, dal tuo intervento sembrava che noi comuni mortali non laureati in qualche disciplina scientifica non avessimo il permesso di parlare. Poi, che si tratti di riferimenti a link “spazzatura” è una tua opinione. Sarebbe meglio non essere così perentori.

Comunque, è sulla foto che hai messo che voglio soffermarmi: posto che sia vera e non un fotomontaggio di qualche film western, trattandosi di animali che vivono in branco gli ultimi della fila non sanno che davanti c’è un burrone e continuano a correre.
Quelli in prima fila vengono spinti in base a una semplice legge meccanica e vanno a sfracellarsi.

Se fossimo animali da branco, anche a noi potrebbe capitare una situazione del genere.
Tanto è vero che quando molta gente aspetta il treno della metropolitana, trovarsi sul bordo della banchina è sempre rischioso. Ci vuole poco per essere spinti giù.

Pensa alla sciagura dello stadio di calcio in Belgio, di qualche anno fa. Il posto si chiamava Eisel, se non ricordo male. Se dovessimo guardare solo a quella situazione, potresti fare la stessa domanda retorica che hai fatto a proposito dei bisonti?

Ti sembra che osservatori esterni che vedessero quei poveri tifosi schiacciati contro le reti direbbero che l’Homo sapiens sia un animale….ragionevole?

In definitiva, puoi aver ragione su tutto il resto, ma dire che gli animali sono irragionevoli è sbagliato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7228&post_id=226078