Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?

Inviato da  invisibile il 18/12/2012 11:44:21
Citazione:

incredulo ha scritto:
A me sembra l'opposto, fanno di tutto per farci CREDERE...

Non sono riuscito nel mio intento... Ci riprovo.
Diciamo esattamente le stesse cose con un linguaggio diverso (é normale, anzi sano), ma quello che volevo "segnalarti" é che secondo me hanno sviluppato un "metodo" (proprio perché siamo esseri complessi) che deve funzionare nelle due direzioni, che deve tenere a bada le varie parti di noi:
per far si che non si vada troppo giù>animale (é peccato se ti si rizza, é una roba sporca... elevati con la civiltà, l'educazione e la cultura-la loro ovviamente) perché se viviamo come animali siamo inutili ai loro scopi.
Dall'altra "parte" per far sì che non si vada troppo sù (in fondo sei solo un animale, non hai speranza é inutile che ci provi) perché se diventiamo tutti Angeli o Santi o chiamalo come ti pare, col cazzo che ci fregano di nuovo
In tutto questo ci tengo a sottolineare che da parte mia non c'è nessun giudizio su nessuna delle "parti". Buone, cattive, belle, brutte, animali, angeli... Non esiste proprio. Sono solo parole che servono a descrivere delle parti e delle "caratteristiche" del tutto.
Se poi, come hai detto, ci si apre all'Amore, tutto ciò non ha più nessuna importanza.
Peace.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7247&post_id=227110