Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?

Inviato da  mangog il 19/12/2012 10:57:09
Citazione:

incredulo ha scritto:
@mangog

Aspetto altre conferme ( scusa ma non mi basta un tuo post )

Questa e' la dimostrazione che stai criticando qualcosa che NON CONOSCI.

Quindi tutte le tue parole sono solo aria fritta, senza alcuna consistenza, basate sul pregiudizio.


Ma invece di cianciare DAMMI QUALCHE NOME non il titolo di un libro che non ha niente a che fare con la razionalità. Cerca su google in Tibet.
Inoltre vorrei sapere se il buddismo si trasmette oralmente se i monaci studiano su qualche libro.. se per diventare monaci buddisti basta mettersi la tonaca arancione e tagliarsi i capelli... quale è il percorso filosofico che devono compiere.

La premesse iniziale delle religioni monoteiste è l'assoluto o Dio, per il buddismo la premessa iniziale quale é ? e QUALI sono le argomentazioni LOGICHE di quello che affermano.. Le religioni abramitiche possono contare su una solida metafisica. IL BUDDISMO può contare su cosa ? Sulle voci interiori che uno sente ?

L'Induismo ha un creatore un causa primigenia del tutto. E le argomentazioni della metafisica si conciliano benissimo con l'induismo.

Molto meglio l'agnosticismo che abbracciare un filosofia ( religione? mica tanto..) che non dice nulla sull'esistenza.( ma nemmeno filosofia è il termine giusto.. in quanto la ricerca della verità delle cose non è prevista nel programma dell'insegnamento buddista )
Non perdiamoci in disquisizioni sull'etica e sulla morale. Per quanto importanti possano essere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7247&post_id=227184