Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?

Inviato da  incredulo il 21/12/2012 4:19:36
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Citazione:
[...il cuore] E' il primo organo che si forma in un embrione, prima di tutti gli altri importantissimi organi che ci caratterizzano.
L'ANIMA del mondo è quella.


A dir la verità il primo organo che si forma è l'ano. Se dovessimo dedurre che "l'anima del mondo è quella" a partire da queste cose, sarebbe davvero una conquista infelice.


Bella.

Ma ciò non cambia il fatto che il CUORE BATTE da solo, senza bisogno del nostro intervento e lo fa dopo una ventina di giorni dalla formazione dell'embrione continuando a farlo fino alla nostra MORTE.

La VITA pulsa PRIMA della nostra presa di coscienza della sua esistenza, INDIPENDENTEMENTE dalla nostra VOLONTA' e CONSAPEVOLEZZA.

La VITA ci è stata donata, rendersene conto ci riporta nella giusta posizione intellettuale, la VITA continua a pulsare in TUTTO IL MONDO, NONOSTANTE le nostre AZIONI.

Quella pulsazione scandisce il ritmo dell'ANIMA del mondo, quell'anima di cui noi SIAMO una scintilla, una scintilla che dobbiamo ri-conoscere.

TUTTI noi CONDIVIDIAMO l'Anima (VITA) con tutti gli esseri viventi, ne facciamo parte, TUTTI.

Per questo siamo TUTTI figli di Dio-Anima-Vita, per questo Dio E' Vita.

Per quante battutine si possano fare su questo FATTO, per quanto vogliamo parcellizzare le parole che ci diciamo, distinguendo fra le varie definizioni di Dio-Anima-Vita, questo FATTO rimane inalterato in tutta la sua ESSENZA.

E facciamo di tutto per NEGARLO per non ri-conoscerlo, per mortificarlo cercando di AFFERMARE NOI STESSI, cercando di stabilire la nostra SUPERIORITA' sulla VITA, noi esseri umani siamo IN LOTTA CON LA VITA, vogliamo VINCERLA.

L'obiettivo è l'IMMORTALITA', l'obiettivo è sconfiggere la MORTE che è insita nella VITA.

Perchè noi ESSERI UMANI, siamo consapevoli della MORTE, sappiamo che succederà, il nostro EGO sà che dovrà morire e dissolversi nel NULLA come se non fosse mai esistito.

Tutto il nostro agire, tutto il nostro misero sapere, tutta la nostra GRANDEZZA diventa NULLA in confronto alla potenza della VITA.

Basterebbe abbandonarsi a lei, al suo AMORE, basterebbe SENTIRLA, ACCOGLIERLA, entrare in armonia con il suo pulsare per CAMBIARE IL MONDO.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7247&post_id=227298