Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?

Inviato da  mangog il 6/1/2013 9:46:15
Citazione:

invisibile ha scritto:

mangog ha scritto:
IL buddismo.......
.....Va bene per i bamboccioni viziati un pò ribelli stufi della civiltà occidentale
.....va bene per le rock-star viziate pronte a cambiare idea con la velocità con cui cambiano i compagni di letto...

Wikipedia: Buddhismo: 576 milioni - origine: VI secolo a.C.
qui

E questi sono tutti bamboccioni?
Mangog, non puoi generalizzare in questo modo. Non ti fa onore. Sei molto superiore a questo tipo di considerazioni o almeno io ti ritengo tale.
Se ti stanno sulle palle i bamboccioni lo capisco, ma la colpa mica é del buddismo. Non é il buddismo che genera bamboccioni. E' il nostro modo di vivere. Ti assicuro che in oriente, fino a poco tempo fa, a era praticamente impossibile trovarne uno.


Penso sia chiaro che io rispetto la filosofia del buddisti quando non ci si ostina a spacciarla per quello che non è.
Ci sono i bamboccioni televisivi ( per questioni anagrafiche sono quelli nati dopo il 68 quando la tv cominciava ad "insegnare" al posto della mamma e dei fratelli maggiori o del compagno di scuola 4 anni più vecchio ) e ci sono i bamboccioni internettiani.. che penso siano i peggiori di tutti (sono quelli nati dopo il 1980 )
Per i bamboccioni internettiani non par vero di poter cliccare a dx e sx e poter far finta di essere adulti o di avere le idee chiare senza nessuna
esperienza reale. ( ovvio che è una generalizzazione la mia )





Citazione:

Ora, oltre alla democrazia, al capitalismo e alla società dei consumi esportiamo pure i bamboccioni.




E ci portiamo dentro in cambio chi ? Meglio tirargli via internet e la televisione. Ritornare ad un paio di canali che iniziano alle 6 di sera e mandarli a letto dopo carosello.
Io le prime tette al vento in tv le ho viste ( si vedevano per un secondo ed era una ragazza che nuotava sotto acqua in topless ) durante la sigla di una trasmissione di Arbore ( ed ero già sposato ) verso la fine degli anni 70.
Sarà anche che la società evolve ed io ormai sono nella fase in discesa..

Ma tu vivi in oriente? Io sono stato in oriente parecchie volte per lavoro.. Cina Singapore India ( fanno di tutto per farsi benvolere da inglesi americani WASP e ci mettiamo dentro tutti i nordici anche..... e come se si sentissero inferiori.. mentre si sentono alla pari con gli Italiani )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7247&post_id=228252