Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?

Inviato da  czar il 7/1/2013 10:09:54
casomai è vero il cotrario, basta vedere quanto ha preso in prestito la psicanalisi dal buddismo.
i lavoro sui demoni della mente o i veleni della mente è quasi lo stosse di quello sulle sub personalità, alcune scuole di psicologia infatti, come quella di Assagioli (ma anche Jung) ne parlano apertamente di tali simmetrie.

solo che loro ci sono arrivati qualche migliaio di anni prima !

tramite l'approccio orientale, spengendo la mente hanno creato le mappe dell'agopuntura che non riusciamo ancora a comprendere per via razionale ma sappiamo che funzionano, in almeno alcuni casi esistono anche studi in doppio cieco con gruppo di controllo ecc, ed è provato ad esempio che i traumi post operatori guariscono prima tra i pazienti curati con agopuntura.
come facevano ad individuare il punto o la serie di punti tra infinite altre nel corpo ? non si può certo andare a tentativi !
un maestro ti risponde semplicemente che i nadi si vedono e infatti operano senza mappa.

nuovamente la differenza è che noi abbiamo bisogno di colossali apparati mentali che non cambiano una mazza nella vita, loro spiegano poco ma applicano parecchio e le loro cose spesso funzionano.

a me nessun prete mi ha dato strumenti per affrontare il dolore fisico o mentale.

questo è quanto !

puoi spiegare l'amore in modo razionale ? hai una procedura standard per capire che non sarà una fregatura ma la stopria della tua vita ? allora rifiuti ciò che senti ?

in un caso siu tratta di tenere la mente spenta e il cuore aperto e sperimentare, nell'altra quella di pensare parlare, pensare parlare, ecc. e poi aspettare di crepare per vedere chi aveva ragione.
io preferisco la prima strada.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7247&post_id=228298