Re: matrimonio gay, la Francia approva

Inviato da  Red_Knight il 5/2/2013 18:31:15
Citazione:
Adesso non esagerare.

Mi sembri Monti quando gli hanno chiesto se fosse massone; improvvisamente è diventato trasparente, banale e allo stesso tempo concreto.
Quello che vanno in tv a fare outing nei programmi pomeridiani cosa sono?


Commedianti più o meno gaurri o finti gaurri ad uso e consumo del pubblico di gaurri persi che li guarda. È solo audience, ma se vogliamo guardare quale funzione svolge volontariamente o meno è esattamente il contrario: l'unico effetto che hanno sull'idea di omosessualità presso il pubblico è quello di perpetuare uno stereotipo, molto poco lusinghiero nel migliore dei casi, dell'omosessuale medio - che tra l'altro di questi tempi in verità non se ne discosta molto - rappresentandolo o come fenomeno da baraccone, o come curiosity, o come rassicurante punto di riferimento verso il basso per la virilità del telespettatore, o per scandalizzare le vecchiette o infine per far presa sulle ragazzine.

Citazione:
Perchè questa continua ricerca di diritti?

Diritti di cosa? Viviamo in periodi in cui non sono garantiti i diritti minimi della dignità umana per la sopravvivenza.


Diritto di avere una relazione sentimentale con una persona che può piacerti - una delle condizioni necessarie alla ricerca della felicità - senza dover rendere conto a nessuno e senza che la società ti ostacoli dipingendoti come - e indirettamente obbligandoti a essere - uno o una che cerca sesso nei bar e muore giovane. Il fatto che questa cosa riguardi due maschietti e due femminucce al posto del consueto chiasmo maschio-femmina naturale nella maggioranza ha sulla collettività lo stesso impatto negativo del pervicace uso della diabolica mano sinistra da parte dei perfidi mancini: zero. Anzi rende il pianeta un posto un po' più interessante, se è vero che il mondo è bello perché è vario.
Il fatto che i diritti non siano garantiti non ha a che vedere col loro riconoscimento, che rimane sostanzialmente invariato. Il riconoscimento, l'interiorizzazione da parte della società della giustezza di qualcosa, ha effetti concreti su quello che è il suo spirito, ciò che poi alla fine determina la probabilità di trovare la felicità per i singoli individui. E siccome è tutto collegato, egoisticamente conviene anche a me, come a tutti, che un decimo della popolazione veda di colpo migliorate le proprie condizioni perché gli riconosciamo il diritto di esistere senza camuffarsi.

P.S.: giusto per saccenteria, si dice coming out (of the closet, venir fuori dall'armadio). L'outing è lo sputtanamento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7296&post_id=230141