Re: matrimonio gay, la Francia approva

Inviato da  Rickard il 5/2/2013 18:44:09
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Diritto di avere una relazione sentimentale con una persona che può piacerti - una delle condizioni necessarie alla ricerca della felicità - senza dover rendere conto a nessuno e senza che la società ti ostacoli dipingendoti come - e indirettamente obbligandoti a essere - uno o una che cerca sesso nei bar e muore giovane. Il fatto che questa cosa riguardi due maschietti e due femminucce al posto del consueto chiasmo maschio-femmina naturale nella maggioranza ha sulla collettività lo stesso impatto negativo del pervicace uso della diabolica mano sinistra da parte dei perfidi mancini: zero. Anzi rende il pianeta un posto un po' più interessante, se è vero che il mondo è bello perché è vario.
Il fatto che i diritti non siano garantiti non ha a che vedere col loro riconoscimento, che rimane sostanzialmente invariato. Il riconoscimento, l'interiorizzazione da parte della società della giustezza di qualcosa, ha effetti concreti su quello che è il suo spirito, ciò che poi alla fine determina la probabilità di trovare la felicità per i singoli individui. E siccome è tutto collegato, egoisticamente conviene anche a me, come a tutti, che un decimo della popolazione veda di colpo migliorate le proprie condizioni perché gli riconosciamo il diritto di esistere senza camuffarsi.

Meno male che non c'era di mezzo la propaganda, eh Red?

Pare di sentire un comizio.

E soprattutto, pare di vivere in una realtà dove gli omosessuali sono usati come torce al posto dei lampioni.

Essere gay non è un diritto, è una condizione. La tolleranza verso chi è omosessuale non deve necessariamente coincidere con l'approvazione e questo senza essere dei "malvagi omofobi".

Se "tu" (inteso come "chiunque") sei gay fatti tuoi. Scopa con chi ti pare e buona notte. Se vuoi sbandierare ai quattro venti le tue inclinazioni sessuali non puoi pretendere che tutti applaudano e annuiscano e se vuoi esporti al "pubblico" accetti automaticamente l'eventualità che qualcuno ti dia del "frocio".

I "diritti" non sono mai a senso unico, quelle si chiamano "prese per il culo".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7296&post_id=230143