Re: matrimonio gay, la Francia approva

Inviato da  Rickard il 6/2/2013 11:02:16
Red_Knight

Citazione:
I gay sono oggetto di pregiudizi pesantissimi, e, in questo preciso momento storico, particolarmente immotivati e tenuti vivi artificialmente tramite un cannoneggiamento propagandistico poderoso, causa univocamente identificabile del fenomeno.

Hai ragione quando si tratta di quel tipo di presa in giro (il “razzismo pacato”) che gioca sui vari stereotipi di omosessuali (la macchietta, la checca, il “francese” ecc.), ma i gay nel loro complesso sono stati ampiamente sdoganati dal mainstream e non vi sono più manifestazioni televisivo/propagandistiche che deprecano i gay in quanto tali, persino il Vaticano non lo fa più tanto spesso e con la stessa veemenza del passato, visto che sanno che ora vige il politically correct.

Citazione:
c) nella frase incriminata non mi riferivo a linciaggi ma a semplici ostacoli quotidiani. Farsi una passeggiata più lunga di mezzo chilometro mano nella mano senza essere oggetto di oscuri anatemi in dialetto da parte di numerosi passanti è pressoché impossibile.

Beh, dì pure che è una cosa “spietata”, ma fa parte del gioco. Di nuovo, non è bello o giusto, ma è così. Se alcuni disapprovano certi tipi di comportamento (due uomini/donne che si tengono per mano) è nel loro diritto manifestare questa cosa, sennò si rovescia la medaglia e la libertà di due omosessuali deve prevaricare quella degli altri, anche se ciò che muove la disapprovazione è qualcosa di non necessariamente condivisibile.

A me non fa né caldo né freddo vedere due gay che si tengono per mano, ma per altri non è così e istituendo il “divieto di commento” o altri tipi di leggi paritarie non si fa altro che incentivare proprio quei comportamenti che si vorrebbero sopprimere.

Citazione:
Quel che vorrei sottolineare è che mai come nel caso dell'omosessualità il razzismo, istintivo e fisiologico prima che possa agire la civilizzazione, è potenziato così artificialmente e così efficacemente. Il tuo discorso infatti non è del tutto corretto. Rifletti: gli omosessuali non sono necessariamente estranei. Uno non ha mai neri o immigrati in casa; quelli vengono sempre da fuori.

Li me cojoni. Non sono estranei Red? In un certo senso gli omosessuali sono i più “estranei” di tutti, dato che la loro sessualità opposta (rispetto agli eterosessuali) pone una distanza molto più estesa rispetto al colore della pelle o alla provenienza geografica. È molto più difficile trovare un terreno comune e la differenza percepita è molto più grande. Il senso di straniamento è assolutamente presente in modo massiccio. Per averne conferma prova a fare un facile e al contempo “stronzo” test: chiedi a coppie con figli se, dipendendo da loro, preferissero che il figlio si sposasse con una donna nera o con un altro maschio, per vedere cosa estranea di più.

Citazione:
Ma dimmi, questo stupidissimo atteggiamento è frutto di una propaganda pro-gay o anti-gay?

Pro-gay. Ricorda che la propaganda non è mai “buona” e che ha dei fini ben precisi. Questi fini non sono certo il migliorare le condizioni degli omosessuali, però quella imperante non si può certo definire propaganda “anti-gay”, per quella bisogna tornare indietro di qualche decennio.

Citazione:
Insomma, tagliando corto, rispondi semplicemente a questa domanda: l'approvazione di una legge sulle nozze gay per te suona come Citazione:
Citazione:
"gay-è-bello-e-deve-piacere-anche-a-te-altrimenti-sei-razzista-o-peggio-sei-amico-dei-preti-e-quindi-un-po'-anche-pedofilo..."



?

A me suona come un capolavoro propagandistico per cui agli omosessuali viene posto l’obbiettivo di “rincorrere” il traguardo della coppia standard eterosessuale perché, sposandosi, diverranno “come loro”, appropriandosi della caratteristica di membri a pieno titolo della società e non più “invertiti”.

Di contro, questo è proprio ciò che temono molti eterosessuali: che i gay diventino “come loro”, “rubandogli” l’istituzione del matrimonio che è il simbolo della coppia, la quintessenza.

Il capolavoro propagandistico è proprio qui: perpetuare il divide et impera mettendo gli eterosessuali contro gli omosessuali, sfruttando la paura degli etero di essere “raggiunti” e instillando nei gay l’assurda convinzione di dover imitare gli eterosessuali e in un certo senso “diventare come loro”.

E se uno è contrario alle “nozze gay”, sia pur adducendo motivazioni e ragionamenti, è automaticamente un omofobo e un retrogrado.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7296&post_id=230186