Re: matrimonio gay, la Francia approva

Inviato da  DrHouse il 21/2/2013 18:56:10
Citazione:

Homero ha scritto:
Il "problema" quando si parla di matrimonio tra due persone omosessuali è solamente uno, uscendo fuori dal pantano ipocrita: dà fastidio a chi considera questa istituzione come il preludio alla procreazione e, quindi, alla creazione di una famiglia "autoctona"...se considerassimo (come dovremmo) il matrimonio solamente come un atto ufficiale (presso Dio o lo "Stato" poco importa) di una coppia, dove sorgerebbero i problemi?

Lo dice uno non sposato con famiglia a carico

Io ho riportato alcuni dati Istat all'inizio del thread e avevo anche posto una domanda, alla quale, però, nessuno ha sentito il bisogno di rispondere. Come mai dà così tanto fastidio che due omosessuali possano sposarsi, ma nessuno apparentemente si scandalizza che in Italia solo poco più del 30% delle coppie eterosessuali decida oggi di fare figli? Siamo proprio sicuri che l'istituto familiare sia in crisi a causa degli omosessuali? I quali omosessuali, secondo stime di alcune loro organizzazioni, non rappresentano comunque più del 5% della popolazione (media europea, ovviamente per approssimazione)? E che dire del numero sempre maggiore di eterosessuali che, oltre a non fare figli, preferisce addirittura non sposarsi e non convivere?

Non lo so eh, magari è solo un mio un sospetto, ma non sarà che si ha bisogno di un untore a cui attribuire l'intera responsabilità della peste?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7296&post_id=231009