Re: Ius soli versus ius sanguinis

Inviato da  invisibile il 13/5/2013 23:00:11
Citazione:

temponauta ha scritto:

Sono le tue idee e le rispetto, anche se non le condivido.
Resta il fatto che lui ha scritto la storia, mentre io e te riempiamo un post.

Ipnosi. Falsificazione. E si che ti sei dimostrato un esperto in materia. Ma quando il tuo sguardo acuto lo devi rivolgere verso una certa direzione cadi vittima di cecità improvvisa... Ipnosi. Tu hai deciso che le cose sono in un certo modo per cui é inutile cercare di farti capire che ti sbagli, che non sei obiettivo.

Lui non ha scritto un bel niente. Era solo un poveretto spaventato ed insicuro che ha provato a nascondere la sua paura ed incapacità di vivere cercando di creare un impero. Lo hanno usato, come hanno usato molte persone famose. E poi, quando non serviva più lo hanno buttato via. Solo le persone deboli possono essere usate, lui era uno di quelli. Facile da usare.
Comunque mi fermo qui, sei troppo innamorato di questa illusione e vedo che non c'è modo che tu possa anche solo prendere in considerazione il tuo stato di autoipnosi.

Citazione:

Certo che lo è.
Ma tu non ti rende neppure conto del potere che ci è stato concesso per superare il limite fallace della materialità.

La materialità non esiste. E' una illusione. Sembra vera solo se si osserva quello che viene chiamato materia in un certo spettro temporale dove la si percepisce come "fissa", "solida", mentre nulla é fisso. L'Universo é in perpetuo divenire.
Come vedi me ne rendo conto eccome. Tra l'atro sono conoscenze millenarie, mica l'ho capito da solo.

Citazione:

Siamo noi i creatori di noi stessi: è questa mancata consapevolezza che rende insignificante la tua mente.

Quando mi farai vedere come crei un fegato dal nulla ti darò ragione.
Lo sapevo che ti credi Dio. Te lo avevo già detto, tu hai svicolato e adesso siamo al dunque.
E di nuovo leggi quello che ti pare (la causa é la tua autoipnosi): non é la mia o la tua mente che é insignificante. Lo é qualsiasi mente umana ma, al contrario di te, io NON GIUDICO. Insignificante rispetto a. Non insignificante in assoluto. Per fare equazioni, per progettare un palazzo, per scrivere una sinfonia é assolutamente necessaria e straordinaria. Immensa. Miracolosa.
Insignificante quando cerca di controllare qualcosa che é immensamente più vasta di lei: la Vita.
Assolutamente inadeguata per progettare la società umana. Il fatto che TUTTI i progetti umani di civiltà siano TUTTI falliti non ti fa essere cauto?
No, perché tu SAI. Tu sei dio...
Buona fortuna per il prossimo, l'ennesimo di millemila fallimenti.

----------------------------------------------------

E nessuno di questi stronzi che mai si sia disturbato a chieder scusa per le stragi. No. Hanno comunque ragione. Come i bambini.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7399&post_id=235010