Re: Ius soli versus ius sanguinis

Inviato da  invisibile il 16/5/2013 20:12:56
Citazione:

temponauta ha scritto:

Vero che potremmo discutere all'infinito, perchè al nostro livello karmico di specie umana terrestre Dio, l'Unico e Vero, è inconoscibile, e lo resterà sempre se non si pratica l'atto d'amore finale: rinunciare al proprio IO-ego per "sciogliersi" in Lui (scomparendo).
Ma significa aver da tempo perso il gravame del corpo materiale.
Premesso questo è evidente che la frase "mostrare la vera faccia di Dio" sta a significare liberarsi di tutti i falsi dei, ormai snaturati a idoli, che non solo condizionano negativamente lo sviluppo della "maturità" umana, ma, nel caso di Elohim-Javhè, nascondono un vero è proprio nemico alieno venuto per sottomettere l'umanità.
Questo peccato dell'idolatria è proprio dell'uomo, essere falso e opportunista, che opera lerci affari all'ombra dell'dolo.
Compiuta questa opera distruttiva (chiamola bonifica religiosa, con particolare riguardo all'ebraismo), occorre però iniziare a costruire una "idea" positiva, per avvicinamento graduale, della FUNZIONE di Dio, prima ancora della sua esistenza.
Per questa operazione conto molto sull'intervento nel 2015 di una razza aliena umanoide benevola.
In questi due anni circa che mancano la nostra finalizzazione karmica è in bilico tra l'autodistruzione (fine atlantidea) e il contatto cosmico (fratellanza universale).
Io spero in quest'ultimo, ma bisognerà agire per favorire questo evento.
Il mio progetto è completamente sbilanciato sul contatto cosmico.
L'umanità ha bisogno di un nuovo Dio, non inventato e ingannevole, quanto sincero e impermeabile alle pochezze umane (a costo di risultare cinico).

Allora ce l'hai un progetto mascalzone... E perché mi fai girare a vuoto?
Va beh, lasciamo perdere anche questa...

In pratica, correggimi se sbaglio, stai dicendo che mostrare il vero volto di Dio all'umanità lo faranno gli alieni benevoli.
Sai anche come?
Perché la domanda rimane. Non hai spiegato COME si farà (che é quello che ti ho chiesto), hai spiegato QUELLO che secondo te si dovrebbe fare. A me quello che lascia perplesso é il COME.

Citazione:

Perchè fai fatica?

Perché non sei chiaro. Perché non rispondi. Invece di rispondere alle mie domande descrivi ulteriori aspetti.

Citazione:

La risposta è chiara: quello che può essere un mio sbaglio verrebbe corretto dal futuro prima che lo facessi.

Da chi?

Citazione:
di conseguenza io non sbaglierò mai, in quanto tu vedrai sempre le cose dopo la correzione ma prima che avvengano.

Con me hai sbagliato più volte. Chi doveva correggere i tuoi sbagli non ha fatto un buon lavoro.

Citazione:

Fortunatamente non tutte le ciambelle riescono col buco in questa tecnica (gli incroci imponderabili sono innumerevoli) per cui esiste sempre la possibilità per me o per le elites di sbagliare, altrimenti la vita del presente sarebbe essenzialmente inutile, essendo stata già vagliata e validata nel futuro, di cui rappresenterebbe solo un eco nel passato.
Non è un ragionamento contorto: è sempre più diffusa l'idea che gli eventi del presente vengono decisi nel futuro, e non viceversa.

Il ragionamento é chiarissimo ma é sbagliato.
C'è un aspetto fondamentale della Vita che ti sfugge e che renderebbe queste supposte correzioni inutili. La Vita non si può controllare. Gli uomini ci provano da millenni e il risultato é sempre stato solo quello di recare danno a se stessi. Ultimamente anche al pianeta. Perché la Vita non si può controllare. E' immensamente più vasta, profonda e insondabile di qualunque essere vivente alieni compresi. Si può amarla o rifiutarla e per cui vivere e crescere o morire. Non si può possederla.
D'altronde é scritto anche nelle tue parole: "altrimenti la vita del presente sarebbe essenzialmente inutile".
In pratica stai cercando di barare. Di non prenderti la responsabilità dei tuoi atti oggi.
Non ti riuscirà. Sono millenni che ci provano e nessuno ci é mai riuscito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7399&post_id=235170