Re: Ius soli versus ius sanguinis

Inviato da  incredulo il 16/5/2013 20:25:21
@temponauta

Citazione:
Vero che potremmo discutere all'infinito, perchè al nostro livello karmico di specie umana terrestre Dio, l'Unico e Vero, è inconoscibile, e lo resterà sempre se non si pratica l'atto d'amore finale: rinunciare al proprio IO-ego per "sciogliersi" in Lui (scomparendo).


Verissimo temponauta.

Per questo Gesù ci ha indicato la Via, l'ultimo atto da compiersi per conoscere Dio fondendosi in Lui, il sacrificio di sè ultimo atto di Amore per accedere a Dio.

E' venuto sulla Terra per darci l'esempio, perchè facendosi uomo, è dentro ad ognuno di noi, in ognuno di noi c'è un Cristo, meglio dire la Sua Essenza Spirituale.

Quell'Essenza Spirituale che è fatta della stessa sostanza del Padre.

Conoscendo quell'Essenza Spirituale conosciamo anche Dio.

Per questo il suo compito, il compito di Gesù è quello di condurci a Dio essendo Lui Dio e quindi fatto della stessa sostanza.

Citazione:
Ma significa aver da tempo perso il gravame del corpo materiale.


No.

Significa morire a sè stessi, diventare un altro, trasformarsi in un altro.

L'abbiamo già fatto diverse volte nella nostra vita, il giovanotto pieno di vita ha ucciso il timido sedicenne imbranato, il quarantenne sposato ha seppellito la vita precedente DIVENTANDO UN ALTRO.

Il filo che lega tutti questi attori della nostra vita, questi personaggi che interpretiamo è la consapevolezza di noi stessi che ci fa sentire sempre uguali nonostante lo scorrere del Tempo.

Il nostro Sè Superiore è nascosto lì, in quel filo che unisce tutti i fotogrammi temporali delle nostre vite vissute.

Ed è proprio quel Sè Superiore che si sacrifica fondendosi con Dio e rinascendo in Lui

Senza CAMBIARE INTERIORMENTE, non moriremmo mai, resteremmo sempre uguali a noi stessi fino alla morte del corpo, mai potremo conoscere Dio intimamente.

Dio lo si conosce SOLO nel profondo silenzio interiore, nella fusione con Lui in un mondo senza separazione.

Gesù ci ha indicato come farlo, seguendo Lui, seguendo Amore disinteressato ci Trasformiamo in Lui accedendo ad un mondo senza Tempo e senza affanni, non esteriori chiaramente, quelli sempre ci saranno, ma interiori.

Interiormente quegli affanni non verranno vissuti come tali.

E' il raggiungimento della Perfezione, perchè raggiungere Dio è raggiungere la Perfezione ESSENDO Dio=Perfezione.

Sempre Lui si raggiunge, è Lui a ESSERE perfetto non noi a diventarlo.

Citazione:
L'umanità ha bisogno di un nuovo Dio, non inventato e ingannevole, quanto sincero e impermeabile alle pochezze umane (a costo di risultare cinico).


Un altro Dio?

Un altro?

Quante immagini di Dio ci dobbiamo costruire ancora senza comprendere che Dio le trascende tutte, che nessuna immagine può rappresentarlo o che tutte lo rappresentano?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7399&post_id=235171