Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?

Inviato da  DrHouse il 18/11/2013 11:22:33
Citazione:

perspicace ha scritto:
Perché dopo Hiroshima e Nagasaki la comunità internazionale tutta ha compreso che utilizzare un arma simile ti qualifica automaticamente come "Satana in persona".

Se lo avessero rifatto ora sarebbe chiaro a tutti chi è il cattivo e non avrebbero potuto fare "guerre di pace preventive" alla via delle Seta così da tagliare il ponte naturale che unisce i nostri popoli.

Ma invocazione allo strawman (Satana in persona) che era innegabile, quella l'hanno accettata è usata (Saddam vuole distruggere il mondo...lui cattivo ha e vuole usare armi di distruzione di massa) e non una sola volta.

No, perché i russi avevano anch'essi la bomba atomica e l'hanno usata come deterrente. Ecco perché ci siamo risparmiati per 50 anni una guerra nucleare. La comunità internazionale non ha mai contato un cazzo, per dirla alla Cuccia, i voti in Consiglio di sicurezza non si contano, si pesano. C'è chi ha qualcosa da mettere sul tavolo dei negoziati e chi no. E chi non ha nulla da mettere, di solito, non decide nulla.

Non si cambiano le regole del gioco senza cambiare tutti i giocatori. Finché continuerà a prevalere la cultura del dominio (come è sempre successo nella storia fino a oggi, chiariamolo subito), l'unica strada per difendersi è usare il deterrente. E chi, come l'Italia, non ha la capacità o le palle per rendersi autonomo in tal senso, può solo accettare un padrone e smetterla di abbaiare. Che tanto il massimo che possiamo sperare è di cambiare padrone.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7552&post_id=246667