Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?

Inviato da  DrHouse il 18/11/2013 12:24:10
Citazione:

perspicace ha scritto:
Ma 90 bombe atomiche non ti sembrano un pochino troppe? Io penso che 3 bastino, secondo te dobbiamo per forza avere abbastanza bombe atomiche da coprire tutto il territorio euroasiatico per essere sicuri.

E poi una domanda mi dici chi vuole bombardarci chi è il nostro nemico? Dico sul serio potresti farmi una lista di nemici che l'italia ha al momento?

Non pensi che forse (e dico forse) potresti esserti bevuto la "guerra al terrore" con tutto il bicchiere e che questo offuschi il tuo giudizio?

Il conosco l'arte della guerra so che un sistema di difesa è necessario (sono un pro-TAV), però ne esistono di diversi e più "civili" che le armi di distruzione di massa.

La prevenzione ad esempio, pattugliando con dovizia (radar e GPS sono ingannabili) per vedere se qualche nave o aereo armato di atomica si avvicina.

Forse non ti è chiaro un punto.
Non siamo noi che decidiamo quante bombe sono sufficienti. È il padrone che decide e, siccome il padrone ha deciso che sul territorio italiano ce ne vogliono 90 anziché 3, tu te ne prendi 90 e stai zitto.

Lo stesso vale per i nemici dell'Italia. Non sono i nostri nemici, ma i nemici del nostro padrone, così come la guerra in Iraq o in Afghanistan non è certo la nostra guerra, ma la loro. Eppure ci siamo. Ci serve? No, però ci siamo lo stesso perché così ha deciso chi decide per noi. Ci servono gli F35? No, ma gli USA ce li vogliono vendere e noi faremo finta di difendere il nostro territorio e di difendere la "nostra" energia in Medio oriente comprandoli e usandoli. Non interessa a nessuno se erano meglio o peggio gli Eurofighter, noi prendiamo ordini. Quindi, aumenterà l'INPS, aumenterà l'IVA, verranno tagliati fondi alla scuola, alla ricerca e alla sanità, ma ci compreremo questo cazzo di F35.

Sei contento? No? neanch'io, ma tanto non cambia nulla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7552&post_id=246673