Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?

Inviato da  perspicace il 20/11/2013 21:29:24
@Dr.house

No,no tranquillo e che a domanda rispondo.

Tornando in-topic:

Guardando la cosa da un punto di vista più prettamente geo-strategico i nostri accordi originali, sono quelli di Bruxelles ( il gruppo UEO) sono gli accordi con l'Europa.

Cioè se abbiamo degli obblighi (che come ho spiegato fanno capo alla collaborazione) sono ai fini della sicurezza nostra e dei nostri alleati continentali.

Cioè gli USA potremmo affermare che vengono dopo ed agiscono su di noi in maniera indiretta poiché essa si è fatta carico di responsabilità verso "tutto il gruppo di Bruxelles" non verso di noi nello specifico.

Un po come dire che non sarebbe una novità che ci si concentri più agli interessi nazionali ed europei piuttosto che a quelli anglo-americani, con i quali comunque è stato stilato un più recente "trattato di lotta al terrorismo" ma che influisce più a livello di spionaggio e scambio di informazioni che di armamenti tattici.

Insomma come dicevo precedentemente manca la volontà politica di liberarsi delle armi di distruzione di massa americane dislocate sul territorio italiano.

Una volontà che comunque richiederebbe dei tempi, si inizierebbe con il riconsegnargliene una 50 e le ultime 40 un po alla volta in 7 anni.

Come dicevi tu piccoli passi verso una direzione ben determinata.

Che punti alla pace ed al benessere comune.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7552&post_id=246842