Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?

Inviato da  perspicace il 24/4/2014 13:22:30


Ma perché io sono a conoscenza di un piano molto simile a QUESTO, organizzato e finanziato dagli USA il cui scopo a differenza di questo non è combattere il potere Sovietico ma impedire che si realizzi un "Europa antagonista".

Perché nel caso di Russia e Cina gli Usa hanno garanzia che non potranno mai rubargli la leadership mondiale sia in campo economico e che in campo di diritto. Mentre la paura più grande dell'impero USA è proprio la realizzazione di un Unione Europea che si ponga sulla scena mondiale come alternativa economica e politica agli USA.

Tipo che l'Euro prenda il posto del dollaro come riserva mondiale oppure che l'Europa diventi un modello sano di sviluppo in barba alla proliferante cultura americana dove il business ha diritto a distruggere l'ambiente e l'uomo.

Non è affatto un caso che alla nascita dell'Eurozona nel 2001 gli USA abbiano organizzato "il taglio della Via della Seta" o che non appena era evidente che l'Unione avrebbe impedito a tutti costi il fallimento dell'unione stessa abbiano deciso di destabilizzare i confini Europei in Siria anche corrompendo il governo di Ankara affinché questi rallenti il processo di unione all'UE.

Non è neanche un caso che appena si sono avute conferme ufficiali che la Crisi Europea era volta al termine e che iniziava la ripresa sempre gli USA abbiano nuovamente destabilizzato i confini europei e i rapporti fra UE e Russia nostro fornitore energetico al 33%.



Io voglio più Europa è vero ma un Europa avversario politico ed economico degli USA non una sia emanazione.

Ecco perché fra l'altro sono contrariatissimo all'accordo UE-USA che va totalmente a favore degli USA e profondamente contro gli interessi EU.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7552&post_id=254817