Re: Quando l'oro fisico delle nazioni europee tornerà in Europa?

Inviato da  perspicace il 16/12/2013 13:36:01
Il mercato dell'argento è manipolato?

«Attraverso un continuo processo di inflazione, gli stati possono confiscare, segretamente ed inosservati, una parte importante della ricchezza dei loro cittadini. In questo modo non la confiscano solamente, ma lo fanno arbitrariamente; e, mentre tale processo impoverisce la maggior parte delle persone, ne arricchisce una ristretta minoranza. Lo spettacolo di questo riarrangiamento arbitrario dei ricchi mette in dubbio non solo la sicurezza, ma la fiducia nell'equità dell'attuale redistribuzione della ricchezza. Coloro i quali ricevono questa manna dal cielo, oltre i loro desideri e perfino oltre le loro aspettative, diventano "profittatori," l'oggetto dell'odio della borghesia e del proletariato impoveriti dall'inflazionismo. Al progredire dell'inflazione e con una fluttuazione selvaggia del valore reale della valuta, tutte le relazioni permanenti tra debitori e creditori, che costituiscono il fondamento ultimo del capitalismo, diventano talmente disordinate da diventare quasi senza senso; ed il processo di redistribuzione degenera trasformandosi in un gioco d'azzardio ed una lotteria. Non vi è mezzo più subdolo e sicuro per rovesciare l'attuale base della società se non quello di svalutare la valuta. Il processo coinvolge tutte quelle forze nascoste proiettate verso la distruzione, e lo fa in un modo che solo un uomo su un milione è in grado di diagnosticare.»

~ John Maynard Keynes sull'inflazione in The Economic Consequences of the Peace (p. 235-6)





[...]Tuttavia, dal momento che il crollo di questi mercati potrebbe far implodere quel mostruoso tumore maligno che noi chiamiamo la nostra economia (cosa che causerebbe il collasso del paese), potete stare certi che il governo farà tutto il possibile per impedirlo: La Federal Reserve, creando vagonate di soldi, e il Congresso, prendendoli in prestito e spendendoli.

E poiché ogni teoria economica conosciuta dall'uomo conviene che aumentare l'offerta di moneta (inflazione dell'offerta di moneta) causa l'inflazione dei prezzi, quest'ultima molto probabilmente influenzerà azioni ed obbligazioni mandando i loro prezzi ancora più in alto.

Se noi che Siamo Al Corrente (SAC) saremo fortunati, non molta di questa valanga di liquidità finirà nell'oro e nell'argento, permettendo a noi persone SAC di acquistarli a prezzi artificialmente bassi grazie all'ormai collaudata manipolazione del governo!

E' stato George Soros che notoriamente ha dichiarato: "Il modo per fare un sacco di soldi è quello di individuare il trend la cui premessa è falsa, e quindi scommetterci contro."

Ed è stato il Magnifico Mogambo che ha detto in sostanza la stessa cosa: "Comprate oro, argento e petrolio! Whee! Questa roba dell'investire è facile!" [...]




Read more: http://johnnycloaca.blogspot.com/2013/12/il-mercato-dellargento-e-manipolato.html#ixzz2ndmVV4tQ

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7562&post_id=248435