Re: Il M5S incontra Julian Assange

Inviato da  yarebon il 3/12/2013 23:54:39
Matteog ha scritto:
Citazione:
anche i "cambiamenti" elencati da Dr House riguardo a Snowden mi sembrano un po' pochi e di poca entità. Di quanti miliardi si parla riguardo le società di servizi cloud? la politica nei confronti degli USA è cambiata per la Merkel? a me sembrano cosette soprattutto considerando il fatto che non mi sembra che sia successo niente negli USA dato che la NSA sta ancora lì con tutto l'armamentario.

be non è vero questo, basti pensare che l'affaire datagate rischia di creare degli intoppi al trattato di libero scambio ue-usa che sembrava non dovesse avere intralci.
Molte persone, anche gente che non si interessa molto di queste questioni è rimasta sbalordita dalle rivelazioni di Snowden e si sono creati molti dibattiti importanti. Assange è stato per lo più un caso mediatico, si sa che viene perseguitato perchè ha in mano segreti incoffessabili, ma viene preso in giro in mezzo mondo per le sue informazioni risapute, tanto che la Russia è intervenuta per proteggere Snowden, mentre ad Assange basta un'ambasciata in terra nemica perchè alla fine nessuno davvero lo vuole in terra propria e non tanto perché è scomodo.
Persino attivissimo, che comunque ci lavora con i computer e nel suo è da tantissimi anni che oltre alle stronzate da debunker ha fatto anche un lavoro di divulgazione in ambito informatico e di sicurezza, quindi persino un'ultra scettico come lui, si è spaventato e ci ha fatto un articolo su questi eventi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7565&post_id=247630