Re: Il M5S incontra Julian Assange

Inviato da  Sertes il 4/12/2013 3:24:02
Devo dire che invidio la totale ingenuità di molti.

Assange viene descritto come uno che rivela i segreti del potere, all'unisono, e da tutti i media, e già questo dovrebbe far suonare un bel campanello d'allarme

Poi se uno prova a verificare di persona, non sa nemmeno trovare 3 cose importanti che abbia detto

Anzi trova un'intervista ben nascosta, di quelle notizie che passano una volta e poi non vengono più riprese, in cui Assange si dice scocciato da chi segue false cospirazioni come il 9/11 e che il gruppo Bilderbergs è vagamente cospiratorio

A questo punto se non è un disinformatore provato questo qui, mi domando (anzi vi domando) quali sarebbero le prove che dimostrerebbero che il tal personaggio x è un disinformatore. Davvero, rispondetemi: quali elementi potrebbero portarvi a dire che il personaggio x è un disinformatore.

Per me il disinformatore è uno che non dice nulla di utile, e quando parla di cose grosse, mente. Però magari è solo un opinione, magari c'è una definizione diversa, in cui Assange non ricade.

---

Snowden ci ha rivelato e dimostrato che gli stati uniti spiano tutto il traffico internet con upstream, spiano tutti i principali servizi di posta elettronica, social network e telefonia voip con la complicità dei provider, compiacenti o meno, spiano tutte le telefonate di stati nemici come di stati alleati, riescono a spiare pure le telefonate crittografate dei leader europei, hanno accesso a tutte le cartelle cliniche, hanno accesso a tutti i conti bancari online, hanno craccato la crittografia dell'ONU e spiano pure le video-conferenze interne all'ONU.
Tutti questi dati vengono memorizzati e mantenuti all'infinito, senza scadenza.
Questi sono i dati che ora sappiamo essere certi grazie a Snowden, perché la stessa NSA ha ammesso ogni addebito.

Io se fossi in voi prenderei un singolo elemento di questi e proverei a rifletterci su, ad esempio: la NSA ha accesso alle cartelle cliniche di tutti. Cosa comporta questo?
la NSA ha accesso ai conti bancari di chiunque, ovunque. Cosa comporta questo?
Eccetera

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7565&post_id=247634