Re: In difesa dell'euro

Inviato da  perspicace il 8/1/2014 10:08:40
Grazie per la fonte.

Le osservazioni però restano valide, perché il governo Greco e non l'Europa ha deciso di non aiutare le famiglie in difficoltà?

Come dicevo in home la moneta creata in passivo non potendo fare tassazione indiretta viene creata a debito cosa ha fatto la Grecia per contenere la spesa pubblica eccessiva dall'ingresso dell'Euro a oggi?

Non sarà che per tenere bassa la disoccupazione il governo Greco abbia speso miliardi di Euro (creati a debito) per creare una bolla immobiliare che è poi scoppiata a causa dello scoppio di un altra bolla quella dei mutui sub-prime? Le case ristrutturate da poco in vendita a 18'000 Euro le ho viste anch'io, come quelle persone hanno pagato i muratori che hanno fatto il lavoro?

Perché IL GOVERNO GRECO non fa niente per risolvere il problema delle vaccinazioni che stando a quanto dice l'articolo è causa dell'impossibilità dei bambini di accedere all'istruzione pubblica?

Come diceva anche Pispax in home: Com'è possibile che non sono fallite o finite sull'orlo del fallimento tutte le nazioni dell'Euro-zona se il problema era l'Euro, esiste la possibilità che la colpa della Crisi Greca sia da imputarsi all'inefficienza del governo greco che non ha agito correttamente prima e dopo la crisi dei Sub-Prime?

La situazione greca potrebbe essere il frutto dei conti falsi presentati per anni e anni dal governo greco?

Esiste o esisteva insomma un problema di mala-politica in Grecia?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7571&post_id=249322