Re: In difesa dell'euro

Inviato da  perspicace il 8/1/2014 20:37:52
Per cinque anni spostarla non tagliarla poi iniziare a ridurla gradualmente semplificando sempre più la struttura dello Stato, per ridurla gradualmente intendo continuare a spostare in infrastrutture una percentuale sempre maggiore di PIL (come dicevo nel post precedente sottaendola alle spese inutili-dannose => che creano burocrazia) ma con la realizzazione delle opere necessarie, iniziare a ridurla spostandola di nuovo verso l'istruzione (sempre infrastrutture non personale o comunque poco sul personale e molto sulle infrastrutture), poi quando anche le infrastrutture di quel settore saranno complete tagliare pesantemente le tasse (anche perché a quel punto il PIL sarà altissimo e le percentuali saranno cifroni).

Quindi tagliare la spesa pubblica inutile per me significa "creare risorse", significa sottrarre risorse al "buco nero" per darle a ciò che produce ricchezza reale.

Citazione:
Italia: amm.gen 2008 8,5% PIL

Regno Unito: amm.gen 2008 4.5% PIL


Dovresti mettere a paragone la percentuale del regno unito che è un buon modello per quanto riguarda quell'indice non la Francia che è un pessimo modello dal punto di vista della qualità della spesa pubblica, infatti se non fosse per "correnti neo-nazionaliste" tipo Le Pen avrebbe dovuto anche lei iniziare a riorganizzare la sua struttura, ma vedrai che presto inizierà a farlo anche lei ( troppi scandali, la carne, le componenti USA, etc. etc. più quelli in arrivo, cederà vedrai).


Citazione:
1) Il calo di spesa pubblica nella voce amm gen. c'è stato anche in Inghilterra, che non ha l'Euro, quindi la tua equazione euro=migliore amministrazione non ha nessun fondamento. Per quel che ne sappiamo senza l'Euro l'Italia avrebbe ridotto allo stesso modo la spesa, come lo ha fatto l'Inghilterra. I dati dicono questo.


Quindi è giusta la "spending review" e l'austerity, questo stanno facendo nel Regno Unito, in Italia se non era per L'Eurozona stavamo ancora appresso a Silvio.

Citazione:
2) l'Inghilterra, senza Euro, spende meno di Francia e Italia, con l'Euro


Perché è una buona pratica economica, LORO l'hanno capito infatti l'economia gira se lo capiamo anche noi inizierà a girare anche da noi l'Economia e vedrai che scenderà anche la disoccupazione.

Se invece si ascoltano i consigli che LORO tramite MI6 danno all'Italia le cose andranno peggio e LORO saranno contenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7571&post_id=249385