Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...

Inviato da  Calvero il 8/12/2013 18:28:10
Citazione:
Per me la nazione non e' un'ideologia, tantomeno lo Stato, ma una radice. Nazione deriva da natio nascere... tu nasci in una nazione indipendentemente che lo vuoi o meno. Se vuoi conservarla allora diventi nazionalista.


E democrazia deriva da popolo. Sai che cazzo me ne frega.

Lo Stato è un ideologia, o pensi non lo sia perché se vado sul dizionario, mi dà un'altra definizione, oppure dovrei credere che una religione non sia una prigione, perché sempre su quel vocabolario (scritto da chi ? ) dice altro ...

.. o magari dovrei far finta di non sapere che religiosità e religione possono essere due termini in totale divergenza (neanche in antitesi) o, peggio ancora, considerare che l'etimologia possa chiudersi in sé stessa lasciando l'impossibilità di racchiudere la realtà nei termini.

La radice di STOCAZZO, ad esempio, qual'è?

Io nasco libero oppure nasco con le catene, dipende dalle prospettive con cui si vuole inquadrare la realtà.

La Nazione è una ideologia bell'e buona, obbliga e assoggetta la collettività. Un abuso tanto quanto battezzare i bambini prima che raggiungano l'età della ragione. Non per nulla Cristo, che ha lasciato l'esempio corretto e concreto per far sì che la religiosità non divenisse religione, si è fatto battezzare quando aveva già tutti i peli del culo belli belli pronti per i tarzanelli.

Citazione:
Il Sud Africa non era una nazione negra, ma un territorio diviso in tribu', ...


Tanto basta. Qualcosa in contrario? .. cazzi loro. Non dei Boeri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7574&post_id=248000