Re: Film (o serie tv) da NON vedere assolutamente!

Inviato da  Calvero il 25/1/2014 2:07:41
Citazione:

mc ha scritto:
Piu' che un nuovo forum una necessita'


***************

Gravity

"Teribbile".


Terribile e, a mio avviso: spreco all'ennesima potenza.

Citazione:

Effetti speciali grandiosi, effetti speciali grandiosi e qualche cappella negli effetti speciali grandiosi.


E quando si dice grandiosi è un eufemismo, in certi passaggi si potrebbe rimanere coinvolti anche con una gnocca a fianco che ti mette la lingua nell'orecchio.

Citazione:

Il resto?
Bah. Soggetto banale. L'idiozia dell'eroina e' a tratti imbarazzante e lo sviluppo del suo personaggio e' per un certo verso inutile data la banalita' della "sceneggiatura" (e ce ne vuole per chiamarla cosi'), per l'altro perche' caratterizza la solita cacata ammericana densa di eroismo casuale e di forza di volonta' disperatamente arricchita da dosi di culo galattiche e cazzate (nel senso di azioni errate che anche un idiota avrebbe evitato, figuriamoci un addestratissimo astronauta) una dietro l'altra.


Non scordare che è anche perché la signorina Bullock doveva far vedere che lei è ancora gggiiioovane.

Citazione:

Una vena di misoginia, per cui l'eroina sembra non essere in grado di fare un accidente se non grazie (spoiling!!) all'aiuto di una visione dell'ormai defunto uomo saggio-figo-eroico-martire che gli appare per suggerirle una via di scampo...
Triste.


Questo non ce l'ho visto; piuttosto una metafora a tratti riuscita di cosa potrebbero essere gli "angeli", anche perché il film, se pur alla cazzo di cane, l'impronta spirituale e iper-sincronica (anche troppo) l'ha voluta dare.

Citazione:

Finale piatto. Come tutto il resto del film.
(Mi sono sorpreso a ronfare dalla noia).


Piatto no. Piuttosto io avevo le palle piene che questa tipa - ogni nano-secondo doveva caversela per un nano-pelo di figa, dopo che l'ennesima nano-coiconcidenza faceva sì che si salvasse per il nano-rotto della cuffia. Ma baaaaasta.

Personalmente, e qui la cosa è realmente soggettiva perché fa appello a precisi archetipi e ad una metafisica coerente; quando lei fa il primo passo, l'ho trovato emozionante; così come credo che questo non sia il risultato delle vicende narrate nel film, ma di una notevole metafora riuscita sulla dimensione umana, e il suo cammino nella vita...

... niente che salvi il film, sia chiaro.

Citazione:

Pessimo. Non vale lo scrocco in streaming, figuriamoci il biglietto al cinema.


Pessimo. Senza ombra di dubbio. Aggiungo che lo streaming non lo vale per un preciso motivo: se chi - come me - l'ha visto in un cinema della madonna, attrezzato alla grande e all'altezza della magnificenza visiva e sonora che la pellicola indubbiamente riveste ...

... ecco che questo rimane: - SOLTANTO un film da cinema da GRAAAANDE schermo. Gia con un impianto Home Theater di alto livello si perderebbe comunque il senso e pure se fosse stato un ottimo film, figuriamoci così.

Pensare che stavo per recensirlo sul Portico, e avevo anche il titolo: - Gravity, il peso delle suggestioni.

Citazione:

P.s.: perche' invece di scrivere una stronzata del genere non fanno un documentario sulla realizzazione degli effetti speciali impiegati e gli sviluppi tecnici del film?

mc


Assolutamente. Credo che nell'edizione Bluray non mancheranno inserti interessantissimi e, nel qual caso, non mi sfuggiranno.

Però questo film, più che altro, lo metterei nell'angolo delle cazzate al cinema, perché da "non vederlo assolutamente", è un po' troppo; comunque a livello di spettacolo visivo un'occhiata la meritava.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7606&post_id=250379