Re: La scomparsa del volo Malaysian 370

Inviato da  part_time il 27/3/2014 0:02:43
"solidarietà" dei 26 paesi.....

che si stanno occupando della ricerca del Boeing scomparso o ..... occasione unica per testare nuove tecnologie. avvicinarsi a posti strategici mai avvicinati prima, dare un'occhiata da vicino ai gadget dei miei "nemici"?

"Pechino - La caccia frenetica per Malaysia Airlines Flight 370 è stato, in un certo senso, un display quasi miracolosa di collaborazione internazionale: 26 nazioni, molti di loro rivali, hanno aperto le loro acque territoriali e lo spazio aereo o hanno contribuito tecnologici e di sorveglianza dei dati sensibili una ricerca che ha rivettato il mondo.

Tale cooperazione straordinaria è stato determinante per restringere la ricerca ad una fascia remota dell'Oceano Indiano meridionale questa settimana. Ma lo sforzo ha anche sottolineato i limiti di fiducia tra le potenze come Cina, Malesia, Stati Uniti, India e Thailandia, i quali portano il proprio, spesso in competizione, interessi strategici da sopportare.


Gli strumenti della ricerca - advanced radar e satellitari array, le banche di analisti dell'intelligence, aerei di sorveglianza e navi - sono anche gli strumenti di Spycraft. E come sono venuti insieme, l'imperativo tra i paesi partecipanti per mascherare le loro capacità tecnologiche e di debolezza si è rivelata irresistibile, a volte ostacolano la ricerca, gli analisti militari dicono.

"Nel Sud-Est asiatico e in tutta la regione, non vi è alcuna forum di difesa che consente la condivisione di informazioni e capacità per quanto riguarda qualcosa su questa scala", ha detto Jon Grevatt, analista Asia-Pacifico a Bangkok per IHS Jane, una industria della difesa consulenza. "Questi paesi hanno provato prima di arrivare a una situazione in cui essi condividono tecnologie militari ad un livello superiore a quello che sono ora. Hanno provato, ma non e 'realmente accaduto. E 'un'ulteriore prova della sfiducia continua o la mancanza di fiducia reciproca ".

Ad esempio, i funzionari indiani erano riluttanti a discutere dati radar dal Golfo del Bengala, lungo uno dei percorsi più probabili dell'aereo. Che si è rivelato essere perché non c'era molti dati - la zona era un punto debole nella copertura radar del paese. In un'intervista, un alto funzionario militare indiana ha detto che l'India non ha mantenuto "pesanti" capacità di sorveglianza lì perché non era una zona tesa, a differenza confine settentrionale del paese con il Pakistan.

Alcune delle tensioni più acute sono aumentati tra la Cina e la Malesia. I funzionari cinesi hanno denunciato la Malesia per la sua riluttanza a condividere le informazioni sulla ricerca. La maggior parte delle 239 persone a bordo del volo sono cinesi.

Allo stesso tempo, la Cina è stato anche disposto a condividere con le altre nazioni i suoi dati radar militari prime, addirittura potrebbe aver aiutato gli investigatori appuntare giù se l'aereo aveva volato a nord , verso l'Asia centrale. Al contrario, la Cina, come molti altri paesi, ha detto semplicemente funzionari malesi che i radar non hanno avvistato l'aereo.

"Loro non condividere i dati radar", ha detto un funzionario occidentale qui che ha parlato a condizione di anonimato a causa dei problemi diplomatici delicate. "Ci e tutti gli altri hanno detto, 'Noi non lo vediamo, punto.' Non sono disposti a condividere i dati. "

Una possibile spiegazione è che la Cina vuole nascondere non solo le sue capacità tecnologiche, ma anche i limiti di questa tecnologia, anche se è cresciuta più audace di affermarsi come potenza militare , dicono gli analisti.


Alcuni funzionari cinesi dicono che ci sono effettivamente state tensioni durante la ricerca, ma la colpa sugli altri. Col. Dai Xu dell'Aeronautica Militare cinese, un autore di libri militari nazionalistici, ha detto, "la Cina ha fatto grandi sforzi in questa ricerca e soccorso, mostrando la sua massima sincerità. Ma, purtroppo, non tutti i paesi sta facendo più di tanto, perché la fiducia politica non è sufficiente. "

Le immagini satellitari è stata tra le informazioni più custodito e controversa.

Un ex alto ufficiale militare americano ha detto che le immagini di presunti detriti aereo di linea che sono stati rilasciati dal governo cinese presto - e poi determinati a non correlato relitti est di Malesia - era stato "storditi" per oscurare reali capacità dei satelliti.

Un ex aviatore militare americano con interessi economici in Asia eco quel pensiero. "Sono fiducioso che i cinesi seduti foto presto sono stati deliberatamente oscurati per impedire rivelare una risoluzione", ha detto.

Martedì scorso, il ministro della Difesa malese, Hishammuddin Hussein, ha criticato quelle immagini in una conferenza stampa dopo i giornalisti cinesi chiesto ritardi nelle indagini.

"Posso anche ricordare che abbiamo ricevuto dati satellitari provenienti dalla Cina, per quanto riguarda gli avvistamenti nel Mar Cinese Meridionale, che ci ha fatto distrarre noi stessi dalla ricerca e soccorso in aree che erano già stati cercati cercare?", Ha detto il ministro.


L'ex ufficiale militare americano ha detto che era praticamente certo che i cinesi non avrebbero condividere la loro più alta risoluzione di immagini satellitari con nessuno, tanto meno gli Stati Uniti o la Malesia, anche in una inchiesta a livello mondiale come questo. Ma egli ha osservato che nessuno dei due avrebbe gli Stati Uniti, che ha una delle più grandi collezioni di satelliti spia."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7645&post_id=254029