Re: Scuola dell'obbligo

Inviato da  ohmygod il 19/5/2014 16:34:42
pronto per l'internamento?

è la prima cosa che ho fatto prima che altri lo proponessero alla mia assenza vagante altrove. ho dovuto prendere precauzioni prima di lasciare andare in gro quella sorte di "internauta" rifatta dall'io.

la giovane Holding, mi piace supporre, è quella porzione della vita nella quale l'adolescente ha solo due o tre problemi: la scuola con i suoi simili e dissimili e l'esplosione naturale degli ormoni con i suoi simili e dissimili.

quanto mi rompe pensare all'evoluzione di questa età e come qualsiasi ecoluzione questo tratto tragitto lo si dovrebbe osservare secondo i parametri legati all'epoca e ai dettami. di Chi?

Il Chi è l'anello fondamentale.

il centrico insegnante prima che inizi a insegnare dovrebbe frequentare un corso eccentrico: come insegnare agli altri essendo lui gli altri dove gli altri sono coloro ai quali darà il suo contributo per farli appassionare alla materia di cui è maestro.

si può immaginare il "gioco" insito nel corso eccentrico. ho ricavato questa impressione facendo del doposcuola un mio diletto "passatempo" e molti fra ragazzin e ragazzin: se tu fossi la maestra non avremmo bisogno del doposcuola.

il Chi è l'anello fondamentale.

Condotto
il Chi è l'elemento fondamentale: congiunge i due lati: energia, forza.

Best Regard

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7680&post_id=255687