Re: Reddito di cittadinanza Europeo

Inviato da  Ste_79 il 26/6/2014 20:27:35
Citazione:

MARCO M5S ha scritto:

4. Per le finalità di cui al comma 1 è istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, un apposito fondo, denominato “Fondo per il reddito di cittadinanza”. Il Fondo è alimentato mediante il versamento degli importi derivanti dalle maggiori entrate e dalle riduzioni di spesa di cui all’articolo 20.


E' proprio qui che non ci siamo.
Non capisco perchè, visto che Grillo lo sa, visto che Sibilia lo sa, non si mette nell'articolo che le coperture derivano direttamente dall'espropriazione del signoraggio sulla moneta alle banche.
Se si attua un prelievo fiscale sulla moneta emessa dalle banche, sia essa virtuale o cartacea, abbiamo già le risorse sufficenti per pagare il reddito di cittadinanza.
Non solo, la norma dovrebbe essere retroattiva di modo che almeno restituiscano in parte ciò che hanno rubato alla collettività.

Secondo me, con riduzioni di spesa e maggiori entrate non facciamo altre che tirare una coperta che è già troppo corto, ormai è un fazzolettino più che una coperta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7692&post_id=257424