Re: dove stiamo andando e cosa sta succedendo?...

Inviato da  dolcecasa il 10/10/2014 17:30:06
Gesù mi ricorda che i cristiani hanno dimenticato che Lui non ha MAI rinnegato di essere ebreo, ha continuato a esserlo pur portando avanti la sua nuova ideologia. Poi, i nuovi "cristiani" si sono comportati come tutti nel resto del mondo; rimango allibito vedere le tre maggiori religioni monoteistiche, tutte discendenti da una persona, che credono in un unico Dio (lo stesso chiamato con nomi differenti), ma che continuano da secoli a farsi guerra invocando il Suo nome come urlo di incitamento alla battaglia. Parliamo di estremisti islamici, ma gli estremisti cristiani hanno commesso attentati di pari gravità proprio nel XXI secolo. Non vi suona strano? e poi questo continuo: ricordiamo Gesù o tizio caio sempronio, cambia il nome, ma il copione no!
Aveva ragione Troisi, quando in un suo film...<<Ricorda che devi morire!..>> e lui in risposta <<mo me lo scrivo, così ...>>
Per concludere, queste riprese di religionismo, ricordano anche alcune persone che dimostrano i fatti e i debunkers che cercano di smontare il tutto; e si riprende tutto daccapo.
P.S. in ogni caso hai deviato dalla discussione centrale...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7760&post_id=262656