Re: Libri da leggere assolutamente?

Inviato da  yarebon il 10/11/2014 2:42:05
Iside Svelata - Helena Blavatsky
tralasciando la sua figura spesso ultra criticata e adombrata di leggende spesso false, praticamente contiene tutto ciò (siamo a metà ottocento) che sarebbe stato discusso fino ai nostri giorni riguardo origine delle religioni e delle tradizioni sia orientali che occidentali (da questo libro si sono sviluppati filoni sia negativi che positivi). Ha il vantaggio di non essere un libro religioso e puramente esoterico, una specie di manuale sulla nascita dei miti, uno studio e non un trattato filosofico, quindi può essere letto anche a chi sta sulle balle la teosofia.

e la verità vi renderà liberi... - David Icke
il complottismo, o meglio la storia alternativa, entra nella cultura generale, un libro che nel bene e nel male ha influenzato gli ultimi decenni di informazione alternativa con il suo linguaggio "proletario" e senza peli sulla lingua, fa capire a tutti, soprattutto i non accademici, l'utilizzo della dialettica e dell'agire hegeliano nei processi storici guidati dalle elite.

Morire per rinascere - Sièmons Jean Louis
Per chi è interessato alla tematica dell'aldilà senza senzazionalismi, uno studio appassionante che sa essere esoterico ed essoterico. Piacevole e fa riflettere, da prendere con le molle, ma non è il solito libro di esperienze pre-morte e roba associata, anzi ha una profondità inaspettata.

Ami un amico dalle stelle - Enrique Barrios
una bellissima favola moderna che utilizza tutta la mitologia moderna ufologica per mostrare in modo fiabesco come l'amore è la forza che regge l'universo, detto così sembra una stronzata, ma letto da adolescente e pre-adolescente diventa un'esperienza mistica, anche per alcune trovate narrative molto poetiche.


Storia segreta del rock, le misteriose origini della musica moderna- Knowles Cristopher
Un libro spettacolare, scritto da uno che oltre ad amare il rock, lo conosce benissimo. Davvero rivelatore sul propagarsi del mito e di diversi rituali ancestrali anche in ambiti inaspettati, consigliato a tutti, poi lui è un esperto di simbologia e per chi ama la musica moderna è un must che farà divertire ma soprattutto riflettere durante la lettura.

Autobiografia di uno Yoghi - Yogananda
Ebbene si libro ultradivertente che fa entrare l'uomo occidentale nell'ottica di pensiero della misteriosa India, sembra un film, sia per la narrazione serrata e coinvolgente e anche perché non si crede che l'autore ha vissuto effettivamente tutto quello che racconta.
Poi se volete sapere come è giunto in America il tipo che ha portato alle masse lo Yoga e molti segreti legati alle religioni orientali, troverete tutto in questo libro.

Gli Adelphi della dissoluzione - Maurizio Blondet
Antipatico o meno il personaggio, questo libro, oltre ad essere scritto come Dio comanda è uno dei più disturbanti e rivelatori su molte derive culturali ed intellettuali dell'Italia, se lo leggerete vi si apriranno molte porte. Per chi non è convinto, non è un libro moralista e neanche religioso e qui sta il suo punto di forza. Apre così tante porte pericolose l'autore in questo libro ed è così evidentemente incosciente nel non saperlo (nel periodo in cui scrisse il libro), che rende il tutto ancora più appassionante, poi c'è anche una sorpresa nel finale. Tenete a mente la data perchè il libro è profetico senza volerlo in molte sue parti.

Michael Tsarion - Atlantis, Alien visitation e Manipulation
purtroppo solo in inglese (si trova anche gratis in rete), be che dire per me è il libro migliore di storia alternativa-mitologica mai scritto. Il titolo è ultra-sintetico, troverete molto ma molto di più al suo interno e soprattutto non la solita menata degli Extraterrestri Dei e creatori dell'uomo. Lontano anni luce da Sitchin (per fortuna).

Ora mi vengono in mente questi, anche perchè molti altri sono stati già segnalati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7775&post_id=264338