Re: Utopia hollywoodiana

Inviato da  Calvero il 30/1/2015 20:02:22
Citazione:

Maksi ha scritto:
Calvero, quella sulla Jolie era si una provocazione.


Era un'argomentazione ben delineata, in ordine a un parallelo poco eludibile.

La provocazione è nella forma, ma la sostanza è evidente.

Citazione:

Non capisco perche' dovrei avere i "nervi scoperti" e la "sensibilita' urtata". Ma forse do' questa impressione, perche' siamo a ridosso del 27 Gennaio


Se non lo capisci te lo spiego io.

I nervi scoperti non è che "dovresti" averli ma ----> "potresti" averli. Bisogna centrare il verbo, innanzitutto. Ci si arriva per deduzione, non serve molto.

Se una linea di pensiero è turbata da concetti che altre linee di pensiero veicolano, ecco che la lucidità può vacillare. A trarne ulteriori comprove, fermo ne è il fatto che quanto disturba la "frequenza" della linea [in questo caso tua] di pensiero, è colto in maniera parziale. Indi e per cui, evidenziando ---> tu <--- (no io) che non hai saputo leggere il senso che una visione d'insieme possiede e, come tale, è stata pianificata, ciò significa che la tua esternazione è viziata [intellettualmente] nel feedback che, detto in soldoni: urta nervi che, non fossero scoperti, ti avrebbero indotto a non rispondere in maniera scorretta.

Citazione:

Quello che mi urta e snervisce e' la menzogna, l'ipocrisia, l'arroganza, il vittimismo... e tu non hai nessuna di queste "qualita'". Anzi, sei un genuino e discutere con te mi tranquillizza anche.


Anche me tranquillizza discutere con Te e anche con qualcun altro, siamo pochi ma buoni

Il punto è che quanto dici è da vedere quanto tu possa allinearlo correttamente a ciò che critichi.

Citazione:

Ritornando al tuo "Ho un sogno" e' una palese rievocazione dei "Figli dei fiori" in stile un po' piu' anarchico: sei un anarco-hippy


E i figli dei fiori, a loro volta, sono una rievocazione di un sentimento umano e ancestrale che, di volta in volta, viene imbrigliato dalla solita manciata di pezzi di merda per piegarlo a loro comodo. Ora o tu spieghi a tutti come un tale sentimento vecchio come il mondo, sia una stronzata, oppure devi ammettere che la stronzata è soltanto tua.

Che sarebbe come a dire che i film di amore debbano essere vietati, perché il buonismo ha rotto le palle.

Citazione:

Cosa c'e' di sbagliato? Niente di particolare, ma e' figlia della nostra cultura che opera sulla negazione: non voglio questo, non voglio quello...


La formula era [ed è] "voglio un mondo senza" e non: "non voglio" ... espresso è, nell'incipit di ogni proposizione, il ----> VOLERE ...

... la negazione era [ed è] subordinata a ciò e da ciò discende. Differenza notevole. Io sono Calvero e ancora non mi dà giustizia questa formula; non sono né un anarchico, né un figlio dei fiori. Per me il mondo è fatto di stronzi, e io agli stronzi non dò amore, né m'interessa lottare per loro. Io non sono un cristiano, a me piace Gesù, è diverso. Non m'interessa aiutare il prossimo che è più distante dal passo della mia gamba. Ognuno dovrebbe aiutare quello che è a quella distanza. Oltre, sarai schiavo di una sovrastruttura.

Citazione:

Cosa c'e' di sbagliato nell'ordine, nella disciplina, nella punizione


TUTTO

Citazione:
.. anche, ancora non si sa. I piu' antichi insegnamenti spirituali si basano anche su questi principi e sono il fulcro della liberazione individuale. Probabilmente e' piu' difficile imporsi qualcosa e richiede piu' energie, mentre abbandonarsi agli istinti e' piu' semplice, ma ci deteriora


Ma vaffanculo ... di che cazzo stai parlando?

... ma ti devo veramente rispondere? ... cioè, tu stai storicizzando una realtà antropologica di un determinato tipo, su quella contemporanea, senza contare [anzi - contando] che quelle discipline erano scelte maturate in seno a percorsi voluti di là della propaganda.

Grazie al cazzo, se vivessi ai tempi di Pitagora, ero già in quel percorso. Perché l'avrei voluto io.

Nessun uomo può punire un altro uomo a patto di una questione personale ove ognuno si prenderà le sue responsabilità. Se tu credi invece a una civiltà (degna di questo nome), devi credere nella riabilitazione. Il resto sono solo eufemismi per trogloditi evoluti.


Citazione:

Comunque, Calvero, la "tua" utopia e' espressione del "classico" occidentale, formatasi sopratutto negli ultimi 50-60 anni, proprio dall'espansione di Hollywood... ma non solo. Per un non-occidentale (lasciamo stare il Dalai Lama che e' colluso piu' di Chaplin ) sono espressioni del tutto senza senso. Ma anche per un occidentale di 200-300 anni fa (ma anche meno... basta vedere i nostri nonni), sarebbero del tutto ridicole. Questo significa che la tua morale utopica e' in sintonia con il nostro tempo e il nostro spazio, che sono dominati da Lorsignori.


Certo infatti è noto che la propaganda non vuole vedere i bambini a scuola e i Media cancellati dalla civiltà.

Non fa una piega.

A questo punto mi domando, se ti si è inchiodata la sinapsi o ti si è incantato il disco.

Citazione:

Io cerco di muovermi al di fuori del tempo. Per fare questo devi dividere le emozioni dall'ego, cosi' potrai controllare i sentimenti e non essere controllato da essi: inizi a vedere i tuoi sentimenti come un corpo a se stante e tutta la manipolazione che ti circonda scivola via.

Se non controlli i tuoi sentimenti, ti hanno in pugno, anche se pensi di remare contro di loro, ma e' un'illusione creata apposita.

Il sentimentalismo e' uno dei mali moderni, come il materialismo, se non di piu'.



Grazie al cazzo. Sai che che me ne fotte a me. Vedi tu. Io sono contro la compassione.


Io ho un cazzo da cui sborro e piscio
Un culo da cui cago
Un cuore da dove amo
Una testa da dove elaboro
I polmoni da dove respiro
Uno spirito da cui attingo
Una coscienza da cui dipendo
Un'anima che forse, s'esiste, nutro
Emozioni che mi connettono
Un ego che rispetto e domo come cazzo mi pare e piace secondo quanto da qui sopra discende ....

... nasco nel SANGUE (piangendo) da una vulva schifosa e muoio nei VERMI

Io divido un beato cazzo. Sono nato così e me ne vado a fanculo così.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7821&post_id=267925