Re: Elezioni 2006.

Inviato da  DrHouse il 31/1/2015 17:07:45
Citazione:

Pispax ha scritto:
Per approfondire la questione in modo serio occorre del tempo.
Ma tanto non c'è fretta: la Storia non ha molte urgenze.

Ci risentiamo fra un po'.

Pispax, ti quoto interamente, ma ti correggo nella parte finale. Purtroppo, l'urgenza c'è. Molto del materiale di accusa che era stato raccolto durante i primi anni (diciamo dal 2006 al 2008) oggi non è più disponibile. Parecchi link oggi non sono più funzionanti, parecchie persone che si erano occupate del caso con il tempo si sono stancate e arrese di fronte alla constatazione che quelli che teoricamente avrebbero dovuto essere i beneficiari ultimi di questo caso (in sostanza, il CSX) hanno mostrato la più completa indifferenza, quando, addirittura, non sono stati di vero e proprio ostacolo.

Senza fare congetture sul perché o il per come lo abbiano fatto, è evidente che alla lunga anche i più attivi e volenterosi si stancano. O, magari, anche muoiono. La fatale conseguenza è che alla fine uno dice: "Ma chi me lo fa fare?". Ciò detto, l'urgenza comunque ci sarebbe. Quanto più il tempo passa, tanto minori sono le possiblità di ritrovare i veri riscontri e le vere prove di ciò che avvenne quella notte.

Il mio è solo un commento incidentale. Al momento non ho intenzione di tornare sull'argomento, anche se non escludo di farlo in futuro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7824&post_id=267966