Re: Elezioni 2006.

Inviato da  DrHouse il 8/2/2015 1:45:06
Il film-documentario del 2007 "Gli imbroglioni di Deaglio e Cremagnani analizza molto attentamente questo punto. In particolare, vi consiglio di prendere visione del quarto e ultimo capitolo, "In nome della legge", in cui la Dr.sa avv. Magda Cristiano, della corte d'appello di Napoli, spiega chiaramente quali sono le effettive procedure di verifica effettuate dalle corti d'appello, le quali si limitano, in buona sostanza, all'esame delle schede contestate. La stessa Cristiano aggiunge che nel caso di Napoli "moltissimi verbali presentavano delle incongruenze". Peggio ancora, mancavano completamente i verbali di circa 30 sezioni. Di queste 30 sezioni mancanti, pari a circa 24.000 schede mai arrivate in Tribunale, parla anche il blog Trafanus. La conferma arriva poco dopo da Germano Virzì, cancelliere della corte d'Appello di Bologna.





Marisa Pareto, che insieme al blog Tafanus e Enrico Deaglio è stata tra le più attive nell'indagine sui brogli delle elezioni del 2006, ha stilato un elenco di tutte le più clamorose anomalie. Eccone alcune:

1) I dati elettorali completi del Ministero degli Interni, solitamente disponibili dopo 40 giorni, sono stati resi pubblici solo dopo 7 mesi e diffusi solo dopo la denuncia di Deaglio.
2) In Val d'Aosta, che non partecipa al conteggio nazionale dei voti per il premio di maggioranza, le schede bianche non crollano. Idem in Trentino, che partecipava solo in parte al conteggio nazionale.
3) A Gorizia, Udine, Trieste, dove si è votato lo stesso giorno per elezioni politiche e amministrative, le schede bianche per le amministrative sono il doppio, rispetto a quello delle politiche.
4) In Puglia, il totale delle bianche comunicato dal Ministero è il doppio della somma delle bianche dei singoli comuni (dopo la denuncia i dati sono stati rimossi dai siti Internet comunali e regionali e, in parte, "corretti").
5) In decine di comuni i voti validi sommati alle nulle e alle bianche risultano superiori ai votanti.
6) Durante lo spoglio elettorale vi furono almeno tre attacchi hacker al sistema del Viminale. I computer predisposti alla ricezione dei dati elettorali si sono fermati ripetutamente anche per mezzora. Il caso più clamoroso a Caserta, dove si sono bloccati per due ore, fino a quando una delegazione dei DS è piombata in prefettura. Per la cronaca, Caserta è una delle 14 città in cui erano stati appena nominati nuovi prefetti.
7) Per almeno tre giorni il Ministero degli Interni ha continuato a pubblicare la notizia, poi rivelatasi del tutto infondata, della presenza di ben 43.000 schede contestate. 19.000 di queste presunte schede erano solo a Catania. Altre 19.000 nelle sole Udine, Como, Enna e Pisa. Alla fine, le schede contestate in tutta Italia sono risultate circa 2.000
8) Una settimana prima delle elezioni sono stati cambiati 14 prefetti (garanti del corretto svolgimento delle votazioni in altrettante città: Lucca, Brescia, Macerata, Vercelli, Massa Carrara, Belluno, Verbania, Caserta, Rimini, Bari, la Spezia, Caltanissetta, Alessandria, Siracusa
9) Prima delle elezioni un contratto per sperimentare il conteggio elettronico dei voti in quattro regioni: Liguria, Lazio, Puglia, Sardegna. Vedi: http://www.electronic-vote.org/NEWS/news_scrutinioe_it.php Sono assunte 18.000 persone.
10) La società scelta, senza alcuna gara di appalto, assieme a Telecom ed EDS, è l'americana Accenture, di cui il figlio di Pisanu (Ministro degli Interni di Berlusconi) è socio, già nota per il contestatissimo voto del 2000 in Florida, dove Bush vinse la presidenza per 300 voti*.
11) Il contratto con lo Stato è segretissimo, soltanto 9 pagine su 41 sono state rintracciate con enorme difficoltà da Deaglio e Cremagnani.
12) Sono stati fatti inoltre: un contratto con la Siemens per la nuova trasmissione dei dati dalle prefetture (dove confluiscono tutti i verbali e le schede delle elezioni) al Ministero degli Interni, e un nuovo sistema di trasmissione dati con la Rai.

http://www.webalice.it/marisa.pareto/bibliografia6.htm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7824&post_id=268240