Re: Elezioni 2006.

Inviato da  DrHouse il 8/2/2015 1:46:14
BROGLI, LA PROCURA ESCLUDE IL RICONTEGGIO DELLE "BIANCHE"

Citazione:
ROMA - La procura di Roma non conterà le schede bianche delle ultime elezioni politiche. "È un'ipotesi remota" ammettono i pubblici ministeri Salvatore Vitello e Maria Francesca Loy, che ieri hanno ascoltato per circa due ore il prefetto Adriana Fabbretti, direttore centrale dell'ufficio elettorale del ministero dell'Interno. Ai pm che indagano sui presunti brogli elettorali, il funzionario del Viminale ha spiegato che "i dati diffusi dal ministero hanno soltanto un valore divulgativo".

I numeri che contano, ha chiarito la Fabbretti, sono quelli che arrivano attraverso il deposito del verbale in cancelleria agli uffici elettorali circoscrizionali presso le corti d'Appello e alla Cassazione. E la Suprema Corte ha assegnato i seggi ai partiti e alle coalizioni, mentre i gli uffici circoscrizionali hanno proclamato gli eletti. Per il resto la Fabbretti si è limitata ad illustrale la procedura seguita al Viminale.

"Al momento non abbiamo motivo di pensare a una frode informatica", dice il procuratore capo Giovanni Ferrara, lasciando a sera il tribunale dopo una lunga riunione con il pm Vitello. La volontà è comunque quella di proseguire gli accertamenti sul ministero dell'Interno.
(28 novembre 2006)
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/polemica-film-deaglio/no-riconteggio-bianche/no-riconteggio-bianche.html

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7824&post_id=268241