Re: Elezioni 2006.

Inviato da  DrHouse il 9/2/2015 17:25:24
Antonio,
sei davvero alla disperazione. Più che imbarazzo, ti confesso che ormai inizio a provare una sincera pena nei tuoi confronti.
Citazione:
Quindi la procura di Roma sarebbe al servizio del centrodestra ?
Ma non erano i bananas a dire che i giudici erano comunisti e che con le loro
inchieste su Silvio cercavano di discreditarlo ?

Intanto, mi dovresti spiegare che cosa c'entra Berlusconi con Deaglio e Cremagnani. Berlusconi ha una lista di capi di imputazione da far rabbrividire ed è stato imputato in un numero altissimo di processi. Indipendentemente dal fatto che sia colpevole o meno (non ci interessa in questo momento), i reati di cui è accusato Berlusconi sono gravissimi e per ognuno di essi la pena, in caso di condanna, non è certo 308 Euro da versare al giudice di pace. Deaglio e Cremagnani, invece, sono stati indagati dalla Procura di Roma semplicemente per "diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico", ai sensi dell'articolo 656 del Codice Penale, un articolo che non veniva applicato più dagli anni 60. È palese che la Procura di Roma ha semplicemente trovato un escamotage per archiviare fin dall'inizio le accuse contenute nel loro DVD e, al tempo stesso, mettere pressione sui due autori per "turbamento dell'ordine pubblico". Sì, non per diffusione di notizie false, perché, se così fosse, la procura stessa avrebbe dovuto aprire un'indagine per dimostrare la falsità delle notizie, cosa che invece si è guardata bene dal fare. È evidente, infatti, che non si può condannare qualcuno per diffusione di notizie false, se prima non si dimostra che le notizie sono effettivamente false. Peraltro, la stessa giunta delle elezioni non era ancora arrivata a quella pagliacciata che poi è stato l'esito finale del riconteggio, quindi mancava chiaramente ogni presupposto per dimostrare la "falsità" delle loro argomentazioni. Tant'è che alla fine la vicenda si è conclusa nel modo che ho detto sopra, ossia archiviazione e pagamento di una multa irrisoria. Di fatto, Deaglio e Cremagnani non hanno mai commesso alcun reato e non c'è mai stata nessuna reale indagine della procura di Roma. Altrimenti, dubito se la sarebbero cavata così a buon mercato.

Ti faccio presente, inoltre, che sei stato tu dal primo all'ultimo post a ripetere ossessivamente che Deaglio e Cremagnani sono stati "processati e condannati". Se uno alla fine ti risponde spiegandoti come la vicenda è effettivamente nata e si è poi conclusa (cosa che tu manco lo sapevi), arrabbiati con te stesso.
Citazione:
Mah,ma di un pò,non è che sei davvero un sostenitore di Berlusconi e scrivi
tutte queste sciocchezze per fare fare brutta figura ai sostenitori del centrosinistra ?

Antonio, per tua stessa ammissione, tu sei tu sei ex-elettore di Forza Italia:



Eppure qui dentro ti sei presentato definendo Berlusconi un "criminale" (parole tue al post #2) ed elettore del M5S (chissà, forse immaginavi che questo ti avrebbe reso più credibile qui dentro). Sia chiaro, quello che votavi e quello che voti oggi sono affari tuoi, a me non frega niente. È solo l'ennesima dimostrazione della tua malafede. Se qualcuno qui dentro è un "banana", quello di certo sei tu, non io. Giusto per chiarire.

Il tuo problema è che dal 2006 a oggi hai riempito ogni spazio virtuale esistente (forum, blog, area commenti di riviste e giornali elettronici, Facebook, YouTube ecc.) in cui si è affrontato l'argomento elezioni 2006. Dovunque si parli di questo argomento ci sono tracce del tuo passaggio. Dovunque sei passato, restano ancora le tracce indelebili degli insulti che regolarmente rivolgi ai tuoi interlocutori e delle figure da pellaio che rimedi. Scusami, ma fai tutto da solo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7824&post_id=268295