Re: L'onere della prova.

Inviato da  fefochip il 7/9/2015 7:47:14
Citazione:

Marauder ha scritto:

Citazione:

con le prove non ci fai niente se non le sai mettere in relazione e unire i vari punti, ricostruendo la scena del crimine .

E questo scusa cosa dovrebbe significare, visto che ho scritto
" un ragionamento serve a mettere in relazione diverse cose, é una dimostrazione, ma non è una prova."?
Certo che le correla, ma non è che col ragionamento ci fai tanto se non hai pallottola, pistola, cadavere con ferita congruente e quant'altro. Ti pare?
Una prova è NECESSARIA perché una dimostrazione abbia senso, appunto, probatorio. Contrariamente rimane una teoria in quanto non provata dai fatti.


significa che anche al contrario puoi avere tutte le prove che vuoi ma se non sei capace (non ci arrivi, paura, blocchi psicologici, negazione,ecc) puoi avere una grande quantità di prove/elementi ma non riuscire a emettere un giudizio ragionevolemente (perche non si parla di sicurezza assoluta) sicuro.

visto che non puoi fare a meno di parlare di fattispecie:

il 911
per quanto mi riguarda è palese che chi oggi crede alla versione ufficiale è perche VUOLE crederci contrariamente alle tante prove e ragionamenti fatti.
chi non sa determinati fatti (non ha le prove)è semplicemente perche non si è VOLUTO informare perche le informazioni ci sono e si sa che ci sono ma non si vuole vederle (ti ricorda nessuno chi non voleva vedere le prove?)
anche li ,forse ,le singole prove da sole non garantiscono la verità ma prese nel quadro di insieme non lasciano scampo.
in ogni caso continuare a chiedere prove in uno scenario che ne offre tante non è indice di equilibrio e/o intelligenza, cazzo deciditi.

Citazione:
Il motivo per cui ti chiedo dove non ti sei capito, è per il fatto che esorti ognuno ad abbandonare gli argomenti cari per poi fare un post sulla tua firma. Più chiaro adesso?
no

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7922&post_id=278907