Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?

Inviato da  TheNecrons il 3/9/2015 21:55:36
Citazione:
Ormai hai lanciato il sasso, non puoi mica nascondere così la mano, dai spara, siamo tutti in ascolto...


Sono per lo più storielle....che i musulmani usano per autoconvincersi di certe cose. La caratteristica comune di queste storielle è che non c'è una sola prova che ne provi la verdicità. Il modo in cui un musulmano medio distingue una storia vera e una falsa è molto semplice (e parlo per esperienza super-diretta): se la storia è bella, allora è vera. Se invece essa dimostra l'infondatezza dell'islam, può essere sostenuta da 1000 prove, ma per un musulmano è sempre falsa. Letterlamente.

Vi dico una storia sentita di recente in moschea. Me la ricordo bene perchè sembra fatta appsota per bambini, ma credetemi, è stata raccontata ad un pubblico adulto dopo una preghiera. Un uomo, che vuole vedere se è vero che i "musulmani sono i più gentili e onesti" (uno stereotipo molto diffuso tra i musulmani) prima va accanto ad un italiano, e fa cadere un euro di proposito. L'italiano lo prende e se lo mette in tasca (le voci in sala: "Che Allah ci allontani da questi infedeli! Che ci allontani da loro!"). Dopo va vicino un musulmano e fa la stessa cosa. Il musulmano però gli restituisce l'euro, allora l'uomo gli dice: "ho voluto fare questo esperimento perchè mi hanno raccontato che voi musulmani siete i più onesti. Ora posso dire che è vero! Testimoio che non c'è Dio all'infuori di Allah, e che Maometto è il suo profeta!" [Allahu Akbar! Allahu Akbar!].
Ora, ci son molti problemi con questa storia, ma c'è ne è uno fondamentale:

NON BISOGNA ESSERE MUSULMANI PER RESTITUIRE L'EURO...MA LA MAGGIOR PARTE DEI MUSULMANI LO CREDE!

Giuro su mia mamma che è tutto vero!

Nella loro mentalità: solo i musulmani sono capabili di atti di vera bontà, mentre i non-musulmani lo fanno solo per interessi personali. Stereotipo diffusissimo, e supportato da tonnellate di.....niente.


E' pieno di sterotipi di così. Ho letto molti pareri di persone che guardano l'islam "dall'esterno", ma quello che leggete non si avvicina manco lontanamente all realtà. I musulmani vivono in un sogno, dove tutto è "chiaro, ovvio, pre-spiegato e solo un infedele avrebbe dei dubbi". Ma ve lo assicuro, i musulmani, dentro, sono turbati da mille dubbi, ma continuano a negarlo a sé stessi.

Comunque è pieno di storie così, storie "di parte", di cui attendibilità è indiscussa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7925&post_id=278613