Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?

Inviato da  mirco il 5/9/2015 5:58:18
Citazione:


da incredulo il 4/9/2015 23:59:32

Perchè i "complottisti" moderni, non vanno più a verificare ciò che non sanno, azione che i ricercatori indipendenti facevano costantemente per loro ed esigevano sempre dagli altri.

Oggi il "complottista" è un animale facile da gestire, un filmatino e via, la polpetta avvelenata diventa roba buona da mangiare.

Richard ha ragione da vendere e persino Pispax con i suoi rigorosi sofismi e le sue provocazioni gratuite, fa un figurone nel confronto con i complottisti attuali.

Che pochezza...



Dubitare dal punto di vista della storicità di Gesù Cristo è una costante vecchia di secoli, e nessuno è mai riuscito a dimostrare la non esistenza di Cristo.
Oggi ci provano solamente per operazioni di marketing per vendere libretti scritto da "intellettuali" che hanno capito come fare soldi con il portafoglio di certi "complottisti" di turno. Ci sono complottisti e complottisti.. alcuni usano la propria test ed altri, per pigrizia o perché non funziona, certamente non ci riescono.
Gli ebrei hanno sempre dubitato su Gesù Cristo ed erano così pieni di "Dio" che quando se lo sono trovato davanti non se ne sono accorti.
I musulmani, con le loro fonti, non mettono in dubbio l'esistenza di Gesù Cristo visto che è il profeta più importante dopo Maometto... e che giudicherà i vivi ed i morti.
Ovviamente è da sciocchi non credere nella "storicità" di Gesù Cristo.. altro discorso è la mancanza di "fede" in quello che lui ha detto, e che ci è arrivato a noi tramite i vangeli ( quelli riconosciuti dalla Chiesa ).
Avere fede nella fede altrui non è facile certe volte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7925&post_id=278733