Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?

Inviato da  incredulo il 10/9/2015 15:17:11
Citazione:

toussaint ha scritto:
Scusa, incredulo, ma è proprio il racconto del Vangelo che mi fa pensare che ci sia qualcosa di strano, pur apprezzando anch'io il messaggio generale sulla predisposizione verso il prossimo, la condivisione, il disprezzo per l'accumulo di ricchezza ecc.
Ma non posso non fare certe considerazioni e certi parallelismi.
Ad esempio, il concetto di sacrificio, morte e resurrezione è centrale nel Vangelo e lo si ritrova anche in culti molto più antichi, in primis il mito Osirideo.
In conseguenza di ciò, è centrale anche la figura di Giuda, senza il quale non sarebbe stato possibile il sacrificio divino, dunque ciò automaticamente discolpa Romani e sacerdoti del Sinedrio, i quali avrebbero solo assecondato, seppur inconsapevomente, il disegno del Signore.
Dunque, gli stessi sarebbero stati solo uno strumento della volontà del Signore, indi meritevoli non colpevoli, il loro ruolo risulterebbe in questo modo, indispensabile.
Poi non si capisce nemmeno chi abbiano realmente ucciso, forse un patsy ante litteram, visto che Barabba:

Barabba

si chiamava Gesù Barabba, ossia Gesù figlio del Padre.
Insomma, due Gesù, entrambi figli del Padre, quindi a cosa dovrei mai credere, incredulo, dimmelo tu, perché questa V.U. mi sembra ancora più farlocca di quella del 911.
E perdonami se ti sembrerò blasfemo e se dovessi per questo sentirti offeso...


Non mi sento affatto offeso, non c'è motivo.

I dubbi sono legittimi, se fosse così facile toglierseli, non sarei stato incredulo così a lungo.

Il concetto di dolore e morte, sono eterni, il mondo è chiamato per questo motivo come "valle di lacrime".

Anche nel Buddhismo il dolore è un aspetto centrale ed inevitabile, nella dottrina che ricerca il Sè interiore.

Tutti i movimenti misterici e religiosi affrontano queste tematiche, quelle che indagano sul nostro Essere al mondo e cercano di superare la condizione umana mortale, soggetta al dolore e alla Morte con diversi sistemi.

La religione misterica basata sui misteri dell'antico Egitto è appunto quella basata sul trittico Iside-Osiride-Horus, è quella che si tramandano i sacerdoti Ebrei usciti dall'Egitto, è quella magia cerimoniale che si usa nelle logge massoniche.

Anche i Faraoni seguivano quei cerimoniali magici per trovare l'immortalità dell'Anima, ma agivano principalmente sui corpi che imbalsamavano e eseguivano riti improntati sul culto dei morti.

Anche in massoneria, una volta entrato, l'aspirante muratore deve cambiare nome, morire a sè stesso e ri-nascere di nuovo.

Niente di strano in questo, è un processo che ogni iniziazione prevede.

Si muore a ciò che si era e si rinasce di nuovo con un altro nome, espressione di uno Spirito nuovo.

La chiesa cattolica, segue ancora quei riti pagani antichi, osserva il culto dei morti, imbalsama i corpi dei papi e dei santi, il papa si faceva portare su una portantina, come i faraoni egizi solo qualche decennio fa ed i simboli della chiesa, sono gli stessi simboli dei misteri pagani.





Il messaggio rivoluzionario del Cristo è tutto racchiuso qui.

Non c'è nessun bisogno di fare riti magici, seguire discipline complicate e per pochi, fare penitenze e soffrire, basta accettare Cristo e la Sua Resurrezione per rinascere in Spirito e Verità.

Permettere al Cristo di operare in noi, in un rapporto intimo nel nostro interno, conduce al "Regno dei Cieli", al "Padre", alla resurrezione dell'Anima in Spirito e Verità, alla "salvezza" dal dolore del mondo.

Questo messaggio rivoluzionario, toglie potere a tutti coloro che si arrogano il diritto di detenere e rappresentare il Cristo, atto di superbia che ha portato all'esistenza di decine di migliaia di confessioni che si dichiarano tutte Cristiane.

Il "Regno dei Cieli", raggiungere il "Regno dei Cieli" non è una conquista che si ottiene dopo la morte fisica, ma è un dono che viene concesso da Dio dopo la morte dell"ego", ovvero il guardiano della soglia alchemico.

Accettare il Cristo, porta a questo.

Per questo il Cristo ha messo in pratica, nella Sua carne il percorso dell'Anima individuale che poi risorgerà dopo la morte dell'ego.

Tutti sanno cosa significa, perchè Gesù Cristo l'ha reso visibile, ha reso visibile a tutti la Via per la Salvezza dell'Anima conil Suo esempio di vita.

L'Anima raggiunge il Golghota(il cranio, la testa) per morire e rinascere in Spirito.

La Via, una delle 3 qualità che il Cristo si attribuisce è questa.

Per raggiungere il "Regno dei Cieli" basta fare solo questo, niente altro.





Il regno dei cieli è una condizione del cuore,
non qualcosa che arriva dopo la terra o oltre la morte.
-Friedrich Nietzsche-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7925&post_id=279542