Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?

Inviato da  incredulo il 10/9/2015 16:04:36
toussaint ha scritto:
Citazione:
Ok, incredulo, ok, dunque per perseguire questa Via non è necessario un Cristo incarnato.


Sì invece, ti ho anche scritto il perchè.

Cristo è perfettamente Dio e perfettamente uomo.

Se non si fosse incarnato non sarebbe potuto risorgere.

Il parallelo che ti ho fatto con gli altri culti misterici, l'ho fatto proprio per sottolineare la grandezza del Cristo, che ha sofferto fisicamente durante il Calvario, un supplizio devastante.

Tu e non solo tu, non l'avresti mai fatto.

Fino all'ultimo, quando si è sentito abbandonato anche da Dio, Gesù ha bevuto il calice del dolore e della disperazione.

Noi possiamo evitarlo questo Calvario, grazie all'esempio del Suo Sacrificio.


Citazione:
E' sufficiente l'Idea del Cristo e qui ci ricolleghiamo ad altri thread recenti, è più un'idea a sconvolgere le sorti del mondo che qualsiasi evento tangibile e misurabile.
D'altronde, se ciò che è scritto nel Vangelo non dico è vero, non mi interessa, ma corrisponde al Messaggio, alla Rivelazione, il Cristo stesso non è l'unico Cristo, ma egli stesso riceve il battesimo da Giovanni ossia ne perpetua la tradizione e il messaggio iniziatico.


estimonianza di Giovanni il battista
Mt 3:1-12; Lu 3:15-18; Gv 5:33-36; Ml 3:1; 2Co 4:5 19 Questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei mandarono da Gerusalemme dei sacerdoti e dei Leviti per domandargli: «Tu chi sei?»
20 Egli confessò e non negò; confessò dicendo: «Io non sono il Cristo».
21 Essi gli domandarono: «Chi sei dunque? Sei Elia?» Egli rispose: «Non lo sono». «Sei tu il profeta?» Egli rispose: «No».
22 Essi dunque gli dissero: «Chi sei? affinché diamo una risposta a quelli che ci hanno mandati. Che dici di te stesso?»
23 Egli disse: «Io sono la voce di uno che grida nel deserto: "Raddrizzate la via del Signore", come ha detto il profeta Isaia».
24 Quelli che erano stati mandati da lui erano del gruppo dei farisei;
25 e gli domandarono: «Perché dunque battezzi, se tu non sei il Cristo, né Elia, né il profeta?»
26 Giovanni rispose loro, dicendo: «Io battezzo in acqua; tra di voi è presente uno che voi non conoscete,
27 colui che viene dopo di me, al quale io non sono degno di sciogliere il legaccio dei calzari!»

28 Queste cose avvennero in Betania di là dal Giordano, dove Giovanni stava battezzando.


Gesù Cristo non rinnega la Legge, viene a portare una nuova Alleanza.

Lo stesso Giovanni Battista, il più importante del tempo, afferma che: "colui che viene dopo di me, al quale io non sono degno di sciogliere il legaccio dei calzari!"


Citazione:
Se veramente Cristo fosse stato una rottura nel cammino spirituale dell'uomo, se non ci fosse stato un prima, allora quel Battesimo non ha alcun senso, e non dirmi che faceva parte della Tradizione, perché appunto un Cristo nuovo avrebbe dovuto romperla quella tradizione, non perpetuarla.


Ho risposto sopra.

Citazione:
E guarda caso, Giovanni deriva da Oannes, l'Uomo-Pesce (ricordi, il Pesce era il simbolo originario dei Cristiani, gli Apostoli erano definiti Pescatori, Nazareno non deriva dalla città di Nazareth che neanche esisteva ma da Nazrani che significa "pesciolini") che insegnò agli umani le arti, le lettere, le scienze ecc, secondo la tradizione sumero-babilonese.
E, udite udite, è il patriarca biblico Enoch a parlare di Oannes e dei suoi seguaci, gli Osannini (Oannes diviene Osannes nel testo), nella versione etiope del "Libro di Enoch" (II-I sec. a.C.):
"I loro abiti erano bianchi e i loro volti trasparenti come cristallo", scrive Enoch. "Essi mi dissero che l’universo è abitato e ricco di pianeti, sorvegliati da angeli detti Veglianti o Vigilanti; e mi fecero vedere i Capitani e i Capi degli Ordini delle Stelle. Mi indicarono duecento angeli che hanno autorità sulle stelle e sui servizi del cielo; essi volano con le loro ali e vanno intorno ai pianeti".
Gira gira, torniamo sempre al punto di partenza...


edit: le tre schiere di Angeli sono chiamati da Enoch Cherubini, Serafini e appunto Osannini, chissaà come mai si parla sempre dei primi due tipi e mai del terzo.
Gli Osannini erano probabilmente alieni al diretto comando del generale Oannes?


Penso che siamo d'accordo toussaint, tu non riconosci la grandezza del Cristo e ti fermi a Giovanni Battista e alla Legge analizzando le religioni e mostrando incredulità, io vado oltre e riconosco il Cristo, il Suo messaggio, la Sua Grandezza.

Sono stato lì anch'io, come te, per molto tempo prima di convertirmi.

Ma ora basta, il 3ad è su Maometto e sull'islam, non su Gesù Cristo.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7925&post_id=279553