Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?

Inviato da  zeppelin il 15/9/2015 11:05:44
Citazione:

Nomit ha scritto:
siete sicuri che gli astrologi dell'antichità avessero davvero teorizzato le ere zodiacali?

Secondo me "Agnello di Dio" = "Anello di Dio":


Sulla prima non lo so, anche se giurerei che la cosa non è sfuggita agli antichi astronomi. Comunque i confini delle costellazioni sono una cosa, la costellazione un'altra, difatti la Wiki-Tabella delle ere QUI porta un numero di anni che varia da soli 480 anni per lo Scorpione fino ai ben 3160 della Vergine.
Certo è che metti le Sfingi col Leone, il Minotauro, il Vitello d'Oro, Api e tutti i culti legati ai tori, il sacrificio dell'agnello, del capro, il dio Pan e i satiri... Poi arriva Gesù, colui che guida l'umanità attraverso l'era attuale. Tra i simboli di Gesù troviamo il pesce, i suoi amici erano pescatori, lui si diceva "pescatore d'uomini" e sfama migliaia di persone con due pesci.

Però la storia dell'anello di Dio che toglie i peccati del mondo non mi convince...
Ma prova a chieder il parere di...
NO, forse è meglio che non glielo chiedi!
-------------------------------------------------------------------------
P.S. per Toussaint:
Ma quant'è ganza Wiky?!?
Si trova tutto. Chiedevi? Ecco qua, ma non lamentarti se la fonte non va bene, le le aspettative erano migliori, se bla-bla-bla:
"Secondo Steiner ogni era è caratterizzata da un popolo guida: per esempio l'era dell'Ariete si è svolta sotto l'egida della cultura greco-romana, quella dei Pesci ha come popolazione dominante quella anglo-sassone, mentre l'era dell'Aquario sarà guidata dagli slavi."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7925&post_id=280376