Re: PRETI PEDOFILI, UN AVVOCATO USA VUOLE PROCESSARE RATZINGER PER I SILENZI DEL VATICANO

Inviato da  donnie il 19/2/2006 18:25:13
ciao matelda condivido le tue parole.
su ratzinger sono d'accordo anche se ho letto una paio di suoi libri prima che divenisse papa e non ho ben colto tutta questa logica serrata e questo cervello così fine ed intellettuale ma evidentemenente sono io troppo ignorante x farlo.
nessuno dice che la chiesa sia composta solo da pedofili, è chiaro che vi sono tante brave persone che danno la loro vita x il prossimo tipo i missionari.
però se permetti fa + notizia un singolo prete pedofilo che 1000 frati che danno aiuti in africa.
Forse non peso abbastanza le mie parole e do adito a fraintendimenti. di questo chiedo scusa, forse oggi alzo un po' troppo i toni, ma come stamane ho scritto in un altro post dopo l'incidente di ieri sera ho ancora i cosiddetti girati.
Cercherò comunque di fare + attenzione, non voglio essere polemico o provocatorio con nessuno.
Resta ad ogni modo un problema: come hai colto bene anche te oggi rivogliono il potere che hanno avuto x secoli, non si accontentano di chiudersi nei monasteri a pregare, oggi devono x forza dettar legge, come in occasione dell'ultimo referendum. Pur non essendo abbastanza documentati vogliono che tutti facciano come dicono loro. Dicono che chi firma è un mostro o anche hitler avrebbe firmato e tutti dietro a seguirli. vabbè sto sconfinando... il senso delle mie parole è che spacciano x morale ciò che è puro attivismo politico.
x il curriculum dell'attuale pontefice mi riferivo ovviamente in senso lato, considerando il suo passato, non è che io lo abbia trovato da qualche parte in rete. Comunque gli ecclesiastici dicono che ora sia cambiato, che sia una persona diversa, che abbia chiuso col passato... beato lui!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=819&post_id=11967