Re: PRETI PEDOFILI, UN AVVOCATO USA VUOLE PROCESSARE RATZINGER PER I SILENZI DEL VATICANO

Inviato da  matelda il 19/2/2006 19:13:36
Ciao donnie,

ho anch'io le tue stesse sensazioni...parte da una citazione di Sant'agostino, gliene incolla dietro una di Ignazio di Loyola, la interpreta seconda il pensiero di Escribà di balaguer, ci aggiunge un pezzetto che parrebbe essere il suo pensiero, al quale incolla una considerazione con gli studi di Inos Biffi e infine conclude tutto con una mega-sententia che tira fuori dal cappello...mah!!!
E' arduo da leggere...

Poi nelle interviste dà il meglio di sè, soprattutto quando ha messori a fargli da spalla...i voli pindarici che fa sono davvero assurdi,

faccio un esempio (e cito dal libro a memoria, però):
"l'amore tra due persone che si amano è un dono di Dio, può essere un mezzo per raggiungere il divino". Fin qui va tutto bene, ci sta, è molto bello.
Poi cita ottantamila frasi di San Tommaso e di altri teologi che avallano questa ipotesi. Tu leggi e sei lì che pensi, wow, è carino questo!

Poi dichiara: ma l'amore deve essere tra due coniugi, l'amore sessuale è perfetto solo tra i coniugi. E già qui va un po' giù, però tu sorridi e pensi: vabbè è la chiesa, ci macherebbe anche dicesse l'opposto, sarebbe bello però questo è il loro pensiero...e vabbè, vai avanti a leggere...

e quindi, scrive, l'amore tra due persone che non sono sposati è opera del Demonio.
E qui però vai in tilt, e ti arrabbi pure: ma scusa, dove c'è scritto? Chi lo dice? e il nesso logico? Che nesso c'è tra l'essere sposati e il fare l'amore in Dio e non essere sposati e fare l'amore nel Demonio?
Vabbè, molto probabilmente due persone sposate faranno l'amore -e non solo sesso- di una ragazza e un ragazzo che vanno a letto insieme dopo essersi impasticcati, è probabile che il primo sia più amore del secondo ma...Opera del Demonio?!?
E ci mette anche qui settecento citazioni -spesso anche errate, nel senso che il significato originale nel costesto originale è assai diverso...

Ecco, Joseph è tutto così....

m.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=819&post_id=11986