Re: Scie chimiche: Proposte pratiche

Inviato da  _gaia_ il 9/2/2007 11:24:46
Riprendo una proposta fatta nel thread sulla gestione dei forum operativi (non avevo visto che era stata nel frattempo aperto questo thread specifico).

Si potrebbero organizzare gruppi per azioni locali sul territorio, coordinate fra loro e possibilmente anche concentrate in uno stesso periodo.
Una sorta di "campagna spontanea" a livello nazionale, per raggiungere anche quelle zone dove non si è ancora fatta informazione sul territorio.

Esempi: volantinaggi, gazebo per info e raccolta firme per la petizione, serate di proiezione video, tavole rotonde, o anche "solo" coordinare l'invio di articoli e/o lettere a giornali locali e autorità della zona.

Credo che la coordinazione sia fondamentale, perché aumenta molto l'efficacia delle azioni che si vogliono intraprendere.
A questo scopo, l'ideale sarebbe avere già pronta la sezione Scie Chimiche qui su LC, in modo che chiunque voglia "attivarsi" possa attingere a documenti comuni e di un certo calibro.

Ovviamente, visto che la sezione non è ancora pronta, questo diventa un po' più difficile. Ma credo sia comunque possibile partire con il materiale già segnalato nei vari forum.

Che ne dite?
Si può provare a mettere insieme un po' di documentazione da distribuire, e anche magari una lettera-modello da mandare a sindaci e altre autorità locali?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=2943&post_id=76738