Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  harvey il 14/10/2008 16:47:53
Bisognerebbe leggere quello che si posta. L'articolo di Sertes descrive una serie di esperimenti condotti in Inghilterra allo scopo di simulare una guerra condotta con armi biologiche, spargendo nell'aria dei sostituti, ritenuti innocui, di armi batteriologiche. Uno solo di questi esperimenti prevedeva l'"aerial spraying", e si sono usate particelle di cadmio fluorescenti allo scopo di tracciarne la diffusione nell'atmosfera (forse perché altrimenti sarebbe risultato invisibile, al contrario delle nostre scie).
Si può discutere sull'opportunità di questi esperimenti, ma non hanno niente a che vedere col "complotto delle scie chimiche". Gli effetti sulla popolazione, ammesso e non concesso che ce ne siano stati, erano solo collaterali, essendo l'obiettivo dell'esperimento quello di monitorare la diffusione nell'ambiente degli agenti rilasciati.
Lo stesso Marcianò infatti ne parla semplicemente come di un "precedente" di esperimento segreto condotto sulla popolazione, ovvero non lo mette in relazione diretta col fenomeno delle scie chimiche.

Scie chimiche: la verità nascosta

Notare, en passant, come Marcianò si "sbagli" e traduca "anthrax simulant" con "antrace stimolante" (l'errore è di Gubbo, ma Marcianò sostiene di aver revisionato la traduzione).

In conclusione, che c'entra il mio aereo del 1982? Io l'ho postato perché gli sciachimisti sostengono che le scie di condensa prima della metà degli anni 90 erano un "fenomeno rarissimo", praticamente inesistente (strano perché io me le ricordo bene).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=128241