Re: Ma scusate...

Inviato da  Blizzard il 1/2/2007 10:53:05
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Ho parlato di pareri senza motivazioni , per quale motivo é "assurdo" associare le scie chimiche al cloud seeding?



Perchè "cloud seeding", e l'ho già detto in post precedenti, non significa spargere nuclei di condensazione a casaccio in atmosfera. Significa cercarsi un updraft, una corrente ascensionale di aria calda e umida che apporti vapore in quantità sufficiente per la condensazione, e spargere a quel punto i nuclei per aumentare l'efficienza di un processo (quello di condensazione sui nuclei) che avverrebbe comunque in maniera naturale generando una nuvola.
In parole povere significa cercarsi una nuvola che darebbe tot pioggia e inseminarla nella speranza di avere tot +frazione di tot pioggia.
Hai voglia di inseminare l'atmosfera dove non c'è saturazione del vapore... cosa ci fai condensare sui nuclei?
E' un intervento LOCALE da praticare in BEN DETERMINATE condizioni atmosferiche. Che attinenza può avere con le scie?
Sono cose, oltre che ovvie se si capisce qualcosa delle dinamiche atmosferiche, scritte negli stessi link che si stanno postando, costerà così tanto provare a leggerli con un minimo di attenzione e obiettività?

Citazione:
Come vedo quando motivi lo fai su basi sbagliate , non é un qualsiasi prodotto ad essere tossico (chi ha parlato di tossicità?) ma la quantità , anche l'acqua presa a dosi eccessive é "tossica".


Ok, scusa di nuovo, adesso preparo una tesina sui derivati delle fave.

Citazione:
Dato che i militari con la razionalità c'entrano poco sarebbe opportuno un maggior controllo , e vedere gente che non solo se ne frega (e quelli sono problemi suoi), ma cerca inoltre di giustificare tale atteggiamento mi fà girare i marroni , quindi prima di dire corbellerie pensaci un attimo , forse tra la tua valanga di documentazioni sono presenti i piani NATO attuali?


Sarò stupido ma non afferro il concetto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=75101