Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...

Inviato da  Teknomaker il 19/2/2007 19:19:36
Citazione:

c-cori ha scritto:
1) i metalli pesanti che vengono rivelati sul terreno potrebbero benissimo essere prodotti da industrie, auto, motori inquinanti.

Purtroppo non puoi averne la certezza, altrimenti avresti detto che è sicuramente opera dell'inquinamento e non avresti formulato un'ipotesi...

Citazione:
2) un complotto del genere dovrebbe coinvolgere governi di ogni schieramento politico

Non è detto: i governi potrebbe essere vittime a loro volta da parte di un unico governo o organizzazione più influente; potrebbe esser stata raccontata una mezza verità del tipo: rilasciamo sostanze chimiche, sì, ma per evitare il surriscaldamento globale.
Non ditelo alla popolazione, è per il suo bene: tanto non potrebbe mai capire.

Ovviamente nessuna popolazione avrebbe mai permesso di far scaricare serenamente sulla propria testa tali sostanze per quella che solo fino a qualche mese fa veniva vista come una mera teoria da allarmisti e ambientalisti.

La "teoria" di ridurre il surriscaldamento con le polveri sottili è stata proposta alla massa attraverso i TG nell'ultimo mese, sebbene vi fossero brevetti e dichiarazioni di scienziati sin dal 1990. Ed è stata avanzata, notate bene, proprio durante un inverno per noi particolarmente caldo.

Il governo non mente? Allora come si spiega la denuncia del S.U.L.T.A. sui voli fantasma ?

Le opzioni sono due:
1) o il governo sapeva ma non parlava
2) oppure il governo non sapeva niente perchè permette liberamente ad un governo estero di fare come se fosse a casa sua per via di certe convenzioni...

Citazione:

c-cori ha scritto:
Non mi basterebbero due vite per leggere tutto il materiale che c'è su Internet: tuttavia il mio dubbio numero 1) non trova risposte. Perché addebitare a scie chimiche quello che può essere benissimo prodotto dall'inquinamento "normale"? Mi basterebbe avere una risposta a questo.


Ti ho risposto su. O se preferisci: perchè addebitare all'inquinamento quello che potrebbe essere prodotto in altri modi...? In ogni caso il dubbio rimane...

Citazione:

ho visto che tale comunicato si riferiva però ad un'altra situazione, ben diversa da quella delle scie chimiche


Leggi il mio post #479

@ migiu2: dai, era stato postato giusto qualche messaggio prima! :)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=78625